Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Da 4 ... a 3 colonne con il collasso della left!

Ciao. Il mio sito InformazionePura.it ha 4 colonne che da sinistra a destra si chiamano:
    a) left1 circa 150px
    b) breadcrumb (con sotto user7), di circa 450px -> dove si visualizzano gli articoli.
    c) left circa 150px
    d) right circa 250px

Vorrei che, se io non usassi la left (la 3à da sinistra), il breadcrumb divenisse automaticamente di 600px circa (aumentando dunque la larghezza degli articoli) e che la right rimanesse a 250px senza scompaginarsi.

Potete aiutarmi? Grazie veramente di cuore in anticipo ...

codice:
     <div id="contentcontainer"> <div id="contentinside">  <?php if ($this->countModules('left1')): ?>          <div class="contentrightleft"><jdoc:include type="modules" name="left1" style="XHTML" /></div>          <?php endif; ?>            <div id="contentleft">          <div class="contentleft">                <div class="breadcrumb"><jdoc:include type="modules" name="breadcrumb" style="XHTML" /></div>             <div><jdoc:include type="component" /></div>          </div>          <?php if ($this->countModules('user7')): ?>          <div class="contentleftbottom">                <div><jdoc:include type="modules" name="user7" style="XHTML" /></div>          </div>          <?php endif; ?>       </div>       <?php if ($this->countModules('user5 or left or right or user6')): ?>       <div id="contentright">          <?php if ($this->countModules('user5')): ?>          <div class="contentright"><jdoc:include type="modules" name="user5" style="XHTML" /></div>          <?php endif; ?>          <div style="clear:both"></div>          <?php if ($this->countModules('left or right or left1')): ?>          <?php if ($this->countModules('left')): ?>          <div class="contentrightleft"><jdoc:include type="modules" name="left" style="XHTML" /></div>          <?php endif; ?>                                  <?php if ($this->countModules('right')): ?>          <div class="contentrightright"><jdoc:include type="modules" name="right" style="XHTML" /></div>          <?php endif; ?>                      <?php endif; ?>          <div style="clear:both"></div>          <?php if ($this->countModules('user6')): ?>          <div class="contentright"><jdoc:include type="modules" name="user6" style="XHTML" /></div>          <?php endif; ?>       </div>       <?php endif; ?>    </div> </div>
    Grazie in anticipo ...

Un aiutinooooooo ???

vedo che il sito è realizzato in php, forse hai sbagliato sezione del forum. se non fosse realizzato in php saprei aiutarti. chiedi di essere spostato nella sezione giusta. qui è la sezione css che con il php c'entra poco.

PHP è il file index
    Ma tutto il resto è in CSS

ed io credo - ma ciò me lo dovete dir voi - che vadano fatte modifiche in entrambe ...

io purtroppo di php non so nulla, mi dispiace, per quanto riguarda il css io imposterei grandezze minime o massime a seconda di cosa ti serve. ad esempio min-width, oppure min-heght etc.. devi fare delle prove.
    se un div ha grandezza minima, non avrà una grandezza massima per cui credo che se ha più spazio per estendersi lo farà, almeno credo.prova e fammi sapere.

Ok. Fammi un es. di come si mette la minima, ed uno di come si mette la massima, così testo subito... Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sbattitene
    PHP è il file index
    Ma tutto il resto è in CSS

ed io credo - ma ciò me lo dovete dir voi - che vadano fatte modifiche in entrambe ...
    C'e` un po' di confusione.

NON si possono fare siti in CSS. Le pagine Web devono essere realizzate in un linguaggio della famiglia HTML, e se fatte bene la formattazione del contenuto e` fatta tramite il linguaggio CSS.

Il PHP e` il linguaggio lato server, che a sua volta genera HTML e CSS che sono interpretate dal browser.

Personalmente non ho guardato il codice postato. Io non sono una macchina e il codice lo guardo solo se presentato in forma umana (strutturato, con indentazioni - non tutto su una riga).

Ma se lato server c'e` il linguaggio PHP, il modo miglire per realizzare quanto chiesto e` inserire nel PHP stesso la larghezza del blocco che deve allargarsi in alcune circostanze: ad esempio inserendo solo la larghezza nel codice HTML tramite uno stile inlinea:
    codice:
    <div id="breadcrumbs" style="width: 450px">  
    <div id="breadcrumbs" style="width: 600px">
    Tutti gli altri attributi di formattazione andrebbero inseriti nel CSS, per mantenere separato contenuto da presentazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Solitamente quando copio del codice entro i giusti tag, non lo riporta mai su una riga.

Cmq, o provato col min e max ma non fa.

Quel che necessita, è proprio il collassamento delle colonne.

La right l'ho risolta cambiando giusto qualche valore, e adesso rimane a 240px anche quando tolto la left. Mi rimane il problema più importante, ossia quello della Breadcrumb che rimane di quella dimensione (circa 450) invece che prendersi lo spazio della left mancante.

Permessi di invio