Salve,
ho bisogno di un aiuto, praticamente sto lavorando su un CMS e siccome da pochissimo ho iniziato ad usare javascript mi trovo questo seguente problema.
praticamente parto da un form per l inserimento di un nuovo utente, compilato il form si clicca sul tasto submit e passo i valori ad una pagina php che mi fa la query salvando nel db il nuovo utente e poi mi fa un header location alla pagina gestione_accessi.php?mess=1 che mess=1 sarebbe che l utente è stato inserito e mi mostra una dialog box con all interno la scritta "Nuovo utente inserito con successo" e un tasto "chiudi" per chiudere la finestrella e tornarmi sulla tabella che elenca tutti gli utenti. fin qui tutto bene, ma mettiamo il caso che invece di voler inserire un nuovo utente io ne voglia modificare uno gia esistente che si trova alla pagina 3 della tabella, quindi clicco sull icona modifica sulla riga dell utente e entro nel form di modifica, una volta modificato l utente invio i dati alla pagina php che mi fa la query di update e a questo punto questa pagina mi rifa l header location di nuovo sulla tabella mostrandomi la dialog box che dice che la modifica è stata effettuata con successo quindi il mio problema e che alla dialog box devo passarci il valore della pagina in cui è lutente che ho modificato in questo caso è 3 quindi il link sara gestione_accessi.php?mess=2&pag=3.
cosi mi richiamo la dialog box
Codice PHP:
if(isset($_GET['mess'])) {
$mess = $_GET['mess'];
$pag = $_GET['pag'];
switch ($mess) {
case 1: $messaggio = "<center>[b]Utente aggiunto con successo![/b]</center>";
break;
case 2: $messaggio = "<center>[b]Utente modificato con successo![/b]</center>";
break;
}
echo "<div id=\"messaggi_tabella\" title=\"Gestione Accessi\">\n";
echo "
[b]$messaggio[/b]</p>\n";
echo "</div>";
}
e questo è il javascript della dialog box che si trova in un file esterno custom.js
Codice PHP:
-
$(document).ready(function() {
// messaggi tabella
$('#messaggi_tabella').dialog({
autoOpen: true,
width: 470,
height: 180,
bgiframe: true,
modal: true,
buttons: {
"Chiudi": function() {
window.location = "gestione_accessi.php";
}
}
});
windows.location dovrebbe essere window.location = "gestione_accessi.php?pag=$pag";
Spero di essermi spiegato.