Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB.NET] - Font di default ambiente di sviluppo

Ciao ragazzi sto per fare una di quelle domande che sicuramente reputerete idiota!
    Come sapete in visual studio 2008 il font di default è Microsoft Sans Serif (che viene usato per forms, textboxes, labels ecc ecc).

Se io volessi impostare l'ambiente in modo che mi crei tutti sti controlli già impostati con un'altro font (es: verdana 8pt ) come dovrei fare?

GRAZIEEEE

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Bella domanda.
    Credo che non puoi cambiarlo a livello globale anche se mi sembra una limitazione e quindi può essere che sbaglio..

Puoi invece cambiare il font a livello di contenitore e quindi tutti i suoi controlli figli useranno il font del contenitore. Per esempio se imposti il font di una form a verdana tutti i controlli che sono dentro al form li vedi in verdana.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    beh è già un'ottima cosa! Grazie 1000!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Vi sono anche delle alternative:

1) Puoi crearti un add-in che alla creazione del form imposti un determinato carattere.

2) Oppure puoi acquistare MZ-Tools 6 per NET (per VB6 è gratuito) che offre una miriade di caratteristiche, tra cui questa che serve a te.
    http://www.mztools.com

Tecnicamente comunque sarebbe meglio non cambiare il font di default imponendone un altro: lasciando il font predefinito infatti questo si adatterà alle preferenze dell'utente (impostabili dalle proprietà del desktop).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Cioè???

Cosa c'entrano poco le impostazioni del desktop?
    Nessuno le cambia... Forse hai capito male.

Nelle proprietà del desktop ci sono anche le impostazioni di default per caratteri e colori dell'interfaccia utente; se l'utente ha impostato quei caratteri e colori, solitamente è bene usarli, invece di inventarsi personalizzazioni all'interfaccia che non si integrano con il resto della GUI.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Questo lo so, ma se nel mio programma voglio usare Tahoma invece di Microsoft San Serif non capisco dove sta il problema.

Permessi di invio