Salve a tutti,
non so se sia la sezione giusta ma immagino che ci possa stare.
Qualche giorno fa un'amica ha trasferito il suo dominio ad altro provider, dato che è freelance e la mail è fondamentale le ho consigliato di farsi un backup della posta da conservare cosa che però lei non ha fatto in tempo a fare.
Mi aveva spiegato che il suo client Thunderbird era configurato in modo da scaricare la posta in locale, lasciando una copia sul server ergo ho dato per scontato che comunque lei avesse in locale archiviate tutte le mail che il suo client aveva scaricato.
Oggi dopo che ha modificato l'impostazione account per scaricare dal nuovo server mi dice che in thunderbird non le compaiono più le mail che aveva scaricato in precedenza e addirittura mi dice che quando lei cancellava delle mail sulla webmail queste mail venivano cancellate anche da Thunderbird (quindi in locale).
Non ho mai saputo che si potesse fare una cosa del genere, qualcuno mi conferma che è possibile far sì che una mail cancellata dal server di posta venga cancellata anche in locale sul proprio computer???
Non mi sembra possibile, non vedo come si potrebbe fare una cosa del genere!!!
Io credo (e spero) che la posta in locale lei ancora ce l'abbia, qualcuno sa dirmi come faccio a recuperare l'archivio della posta in Thunderbird sotto Macintosh?
Grazie dell'aiuto!
Ciao.