Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Galleria di immagini da cartelle su hard disk

Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio:
    devo creare un sofware di visualizzazione immagini che legga una cartella su disco fisso, e a seconda delle sotto-cartelle crei n gallerie immagini, da visualizzare in pagine php strutturate con miniatura cliccabile + ingrandimento.
    Le gallerie immagini vengono aggiornate automaticamente inserendo i jpeg nelle opportune cartelle o creando nuove sotto-cartelle (già debitamente ridimensionati con batch di Photoshop).
    La struttura sarà sicuramente di 1 livello di sotto-cartelle (quindi ci saranno macro-categorie ma non ulteriori sottocategorie), mai di più.
    Ho trovato qualcosa di simile in rete http://www.stadtaus.com/it/php_scripts/gallery_script/ ma ci sono diverse problematiche: funziona solo online e può gestire una sola galleria e non gallerie multiple.
    Sto chiedendo l'impossibile?
    Eventualmente, se non sono off-topic (mi scuso con il moderatore) vi invito anche a mandarmi proposte, se avete script già pronti in vendita che mi è possibile implementare graficamente e funzionalmente. La mia conoscenza di php è 0 ma me la cavo bene con html/css.

Attendo vostre idee e proposte.
    Grazie

Utente di HTML.it
    il fatto che funzioni solo online è una prerogativa del php.. prova a mettere questo post nella sezione flash/actionscript
    viva il web.

mmm ma le gallerie che stanno sull'harddisk dell'utente poi le devono poter vedere tutti o solo l'utente che le ha sul disco?

perché se le devono poter vedere tutti indubbiamente, cosi come chiedi, non si può fare assolutamente: devono essere caricate sullo spazio dell'hosting
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele,
    no ovviamente se risiedono in locale devono essere consultabili solo dal computer dove "risiedono".
    Per rispondere anche a MauMTS1000, io pensavo di utilizzare un programma di emulazione del linguaggio php tipo Xampp / Mamp (su mac); su pc non so cosa ci sia ma sicuramente qualcosa lo trovo.

Ciao ciao

scusa la domanda banale, ma, sai, mi capita di leggere di tutto e quindi .......

a parte questo credo che tu, comunque, non possa farlo perché con forse il player flash ti limita l'accesso al disco se non è avviata in locale il tutto

però se metti di backend una paginetta php, insieme al file flash, che ti fa "navigare" sul disco locale risolveresti il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele,
    la soluzione Flash la eviterei perchè ho già avuto uno spiacevole precedente su una applicazione che ho creato per essere eseguita offline (e se il flash non richiama URL, si può tranquillamente eseguire off-line) su touch-screen ma con risultati molto scattosi e uso intensivo di processore.
    Perciò stavo su un più "light" Php che mi generasse l'elenco di tutte le immagini di una cartella e delle relative sotto-cartelle. Qualcosina in rete l'ho trovato e un utente in pvt mi ha suggerito una galleria che quasi fa al caso mio, ma devo ancora iniziare a studiarmeli e fare un po' di testing. Incrocio le dita

Ciao ciao

Permessi di invio