Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio:
devo creare un sofware di visualizzazione immagini che legga una cartella su disco fisso, e a seconda delle sotto-cartelle crei n gallerie immagini, da visualizzare in pagine php strutturate con miniatura cliccabile + ingrandimento.
Le gallerie immagini vengono aggiornate automaticamente inserendo i jpeg nelle opportune cartelle o creando nuove sotto-cartelle (già debitamente ridimensionati con batch di Photoshop).
La struttura sarà sicuramente di 1 livello di sotto-cartelle (quindi ci saranno macro-categorie ma non ulteriori sottocategorie), mai di più.
Ho trovato qualcosa di simile in rete http://www.stadtaus.com/it/php_scripts/gallery_script/ ma ci sono diverse problematiche: funziona solo online e può gestire una sola galleria e non gallerie multiple.
Sto chiedendo l'impossibile?
Eventualmente, se non sono off-topic (mi scuso con il moderatore) vi invito anche a mandarmi proposte, se avete script già pronti in vendita che mi è possibile implementare graficamente e funzionalmente. La mia conoscenza di php è 0 ma me la cavo bene con html/css.
Attendo vostre idee e proposte.
Grazie