Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto select My SQL (qual'è la sintassi giusta?)

Ho il seguente codice:

codice:
    				  $sql = sprintf("select p.listning_id,p.category,p.propname,p.surface,p.propertytype,p.garden,
    				  p.status,p.address,p.place,p.price,p.status,
    		          p.garagebox,p.totrooms,p.level,p.floors,p.buildyear,p.description,
    		          p.elevator,p.veranda,p.carspace,p.bedrooms,p.bathrooms,p.swimingpool,
    			      r.region,pv.province,t.town,pv.abbr, im.gallery_image from  %s as p 
    				  inner join %s as c on p.status=c.conditionid 
    				  inner join %s as r on p.region=r.regionid
    				  inner join %s as pv on p.province=pv.provinceid
    				  inner join %s as t on p.town=t.townid
    				  left join %s as im on p.listning_id=im.pid 
    				  and im.img_order=1 where p.category='%d' and p.region='%d' and p.province='%d' and p.town='%d' or
    				  p.propertytype='%d' or ((p.price>='%f' and p.price<='%f') and (p.surface >='%d' and
    				  p.surface <='%d')) order by %s %s",TAB_LISTPROP,TAB_CONDITION,TAB_REGION,
    				  TAB_PROVINCE,TAB_TOWN,TAB_PROD_IMG,$_POST['proptype'],$_POST['region'],$_POST['province'],$_POST['town'],
    				  $_POST['propertytype'],$_POST['lprice'],$_POST['uprice'],$_POST['lsurface'],
    				  $_POST['usurface'],$sortby,$sort);
    Di questo codice non riesco a modificare questo:
    codice:
    where p.category='%d' and p.region='%d' and p.province='%d' and p.town='%d' or
    				  p.propertytype='%d' or ((p.price>='%f' and p.price<='%f') and (p.surface >='%d' and
    				  p.surface <='%d'))
    Io voglio che vengano visualizzati i campi solo se tutte le condizioni vengono verificate. Quindi se corrispondono Categoria, Regione, Provincia, Città, PropertyType e, se prezzo e superfie sono diversi da zero, se c'è corrispondenza anche con prezzo e superficie.
    Quindi prezzo e superficie vengono verificati solo se quelli specificati nel modulo di ricerca sono diversi da zero.

Io penso che sia così:
    if prezzominimo or prezzomassimo > 0 then
    qui ci va la SQL che controlla anche il prezzo
    End if
    if superficieminima or superficiemassima > 0 then
    qui ci va la SQL che controlla anche la superficie
    End if
    if (prezzominimo or prezzomassimo > 0) and (superficieminima or superficiemassima) > 0 then
    qui il codice che controlla anche prezzo e superficie
    End if

Quindi come devo modificare il codice postato sopra in modo che mi controlli in modo condizionato anche prezzo e superficie (solo se i valori di ricerca impostati dall'utente sono diversi da zero)?

Grazie.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Preciso che il codice postato è contenuto in una pagina PHP.

Permessi di invio