Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

nascondere un link href agli occhi dei robot

Ciao a tutti, io avrei un piccolo problema. Nel mio sito/blog ho dei link sotto ogni post che servono per segnalare un problema all'amministratore. Questi link una volta cliccati richiamano un'immagine che poi rimarrà fissa sotto i post per avvisare che c'è già stata una segnalazione.
    Il mio problema è che ci sono dei robot che cliccano su ogni link presente nelle pagine web e vanno a cliccare anche sui link di segnalazione. Ovviamente dopo questo, ricevo via mail un sacco di segnalazioni e mi tocca ripristinare i post a mano.
    E' una situazione spiacevole.
    Il link è un href all'interno di un DIV come il seguente esempio:
    (ho usato i trattini al posto delle freccette per farvi vedere il codice)

<div class="gdbr-report broken">
    -a href="%URL%" rel="nofollow">Clicca per segnalare questo post-/a-
    </div>

Mi potreste dire se esiste un codice da inserire nel link per nasconderlo agli occhi dei robot?
    Non stò parlando di metter mano al robot.txt dove posso escludere un sito intero, una pagina intera, una directory intera, bensì di nascondere semplicemente un solo link.
    Grazie mille

Puoi inserire un file robots.txt nella root del sito e specificare delle posilitche di accesso per i robot. I Robot arrivano qguardano se c'è il file Robots.txt e gli obbediscono...

En esempio di Robots.txt è:

User-agent: *
    Disallow: /directory/file.htm
    Disallow: /directory2/

Che permette ai robot con quasliasi user agent di entrare dappertutto tranne che nel file.html
    o nella directory2
    OUTSHINE '84

Utente di HTML.it
    Ciao Outshine, io volevo evitare proprio il robot.txt proprio perchè mi risulta che non tutti i robot obbediscono ciecamente al file robot.txt. Diciamo che il file .txt potrebbe essere visto come un consiglio su come guardare una pagina, ma ci sono dei robot più cattivelli che potrebbero fregarsene altamente del robot.txt.
    Quindi ritornando al codice del link..esiste qualcosa che lo renda invisibile ai robot e che quindi venga cliccato solo dalle persone che realmente necessitano di segnalare un post?
    Ringrazio nuovamente

potresti provare ad inglobare il link in una fuzione javascript e mettere nell'href il richiamo a tale funzione con un parametro.
    OUTSHINE '84

Utente di HTML.it
    Esatto! Era proprio una soluzione a cui pensavo anche io...però...ehm...non dico che stai parlando con un niubbo, ma quasi eheh. Quindi non so bene come scrivere tale funzione javascrypt con dentro il link.
    Siate così gentili da illuminarmi :-)
    Grazie mille

non è che io sia molto esperta ... ma potresti provare con qualcosa tipo :

<script type="text/javascript">
    function goto(nome_pagina) {

var base_url="http://miosito.it/";

location.href = base_url + nome_pagina;
    }

</script>

e metterlo nell'header della pagina, poi richiamarlo così :

Index

(tra java e script niente trattino)
    OUTSHINE '84

Utente bannato
    I link vanno protetti così:
    codice:
    &#60&#97&#32&#104&#114&#101&#102&#61&#34&#112&#97&#103&#101&#46&#104&#116&#109&#34&#32&#116&#97&#114&#103&#101&#116&#61&#34&#95&#115&#101&#108&#102&#34&#62&#84&#101&#115&#116&#111&#32&#108&#105&#110&#107&#60&#47&#97&#62
    Originale:
    codice:
    Testo link

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio molto per le risposte.

X Miki: Scusa la mia profonda ignoranza. Saprei come usare il secondo codice che mi hai dato ma il primo (quello con la serie di numeri) come lo devo utilizzare?
    Grazie ancora a voi tutti

Utente bannato
    Originariamente inviato da kanon74
    Vi ringrazio molto per le risposte.

X Miki: Scusa la mia profonda ignoranza. Saprei come usare il secondo codice che mi hai dato ma il primo (quello con la serie di numeri) come lo devo utilizzare?
    Grazie ancora a voi tutti
    Va inserito al posto del link in formato testo, come avresti messo il link normale.

Prova a mettere la serie di codici che ti ho dato in una pagina html e vedrai che funziona esattamente come se avessi inserito il link in modo normale

Utente di HTML.it
    Grazie! Proverò entrambi i metodi anche se rimane il problema che il mio link ha una variabile %url% che cambia in base al post in cui viene cliccato. L'esempio del link l'ho messo all'inizio del topic. Questa variabile non so se andrà bene con il metodo che mi hai proposto, forse è davvero meglio metterlo in un javascrypt. Proverò comunque.
    Ciao

Permessi di invio