Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 2 problema con layout

2 problema con layout

http://www.kekkodance.com/
    Fino ad adesso non ho mai dato interesse a questi 2 problemi, ma adesso non voglio essere più indifferente

1) Nel titolo delle colonne, in safari, la scritta non esce fuori dalla barra come dovrebbe essere, ma resta interna alla barra. Eppure ho inserito un overflow visible

2) In IE il secondo titolo della colonna destra esce completamente fuori dalla barra

Aiutatemi

Ciao, per risolvere il problema devi postare il codice, poi vediamo cosa riusciamo a fare

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Eliminando il line-height per il paragrafo (o portandolo alla dimensione del carattere) non hai più il taglio con Explorer, ma il paragrafo estendendosi oltre il div non risulta più centrato rispetto al filetto ottenuto col colore di sfondo del div.
    Non sarebbe molto più semplice creare un'immagine di sfondo per i titoli?
    Attenzione che con Opera ci sono problemi di visualizzazione maggiori

non c'è altra alternativa?: voglio il taglio xD

1 problema risolto, il secondo?

allora, ho risolto sostituendo la dtd xhtml con una dtd html. Così va con tutti i browser, tranne con firefox (che era l'unico che funzionava correttamente con una dtd xhtml).
    In parole povere, quello che era un problema per gli altri browser, adesso è un problema di firefox.
    Visto che è praticamente impossibile inserire 2 dtd, cosa posso fare senza dover ricorrere ai commenti condizionali?

1 problema ritornato in IE

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Kekkodance, come già detto su: ha senso per creare una striscetta colorata centrata su un titolo usare un div più basso del necessario, un paragrafo più basso del necessario e cercare un overflow ridistribuito verso l'alto e il basso (che Explorer rifiuta, ma ti sei chiesto pure che succede con versioni dei browser diverse da quelle che hai tu?), rimpolpare il css di stili e il codice html di tag quando potresti avere un titolo con una gif come sfondo e compatibilità sui vari browser con qualsisi dtd? Io non so se a quella maniera si può ottenere ciò che vuoi, ma se anche è possibile una soluzione crossbrowser, a me sembra antieconomico

ho risolto creando le barre del titolo come immagini. Grazie.

Permessi di invio