Originariamente inviato da flocklaw
Salve al forum
sto tentando di utilizzare la classe jexcel per leggere e scrivere su file excel, ma ottengo questo errore:
java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
a quanto pare le classi del file jxcl.jar puntano ad una versione del JDK 5.0 quando dovrebbe essere 4.9 (così ho scoperto usando il terminale). A quanto pare sarebbe necessario aggiornare java alla verisone 1.6.
Ho scaricato tale nuova versione (detta "SoyLatte"), ho unzippato il paccheto, modificato il $PATH aggiungendo la directory della nuova versione ma il messaggio datomi dal terminale nel momento in cui provo a verificare la nuova versione di java è
"-bash: /soylatte16-1.0.3/bin/java: cannot execute binary file"
QUello che vi chiedo è: qualcuno sa se effettivamente è necessaria questa verisone del JDK per utilizzare Jexcel? Inoltre: questo aggiornamento può girare su un MAC PowerPc g4 con mac os x versione 10.4.11 o è compatibile con computer Intel con versioni più aggiornate di mac os?
Chiedo aiuto perchè è ormai troppo tempo che mi scervello senza trovare una soluzione
Grazie!
PS: un'ultima richiesta d'aiuto: come si può modificare $PATH sul terminale? ho aggiunto alcune directory ed ora vorrei toglierle, è possibile?