Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

URGENTE: che versione di JDK mi serve per utilizzare JEXCEL?

Salve al forum

sto tentando di utilizzare la classe jexcel per leggere e scrivere su file excel, ma ottengo questo errore:

java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file

a quanto pare le classi del file jxcl.jar puntano ad una versione del JDK 5.0 quando dovrebbe essere 4.9 (così ho scoperto usando il terminale). A quanto pare sarebbe necessario aggiornare java alla verisone 1.6.
    Ho scaricato tale nuova versione (detta "SoyLatte"), ho unzippato il paccheto, modificato il $PATH aggiungendo la directory della nuova versione ma il messaggio datomi dal terminale nel momento in cui provo a verificare la nuova versione di java è

"-bash: /soylatte16-1.0.3/bin/java: cannot execute binary file"

QUello che vi chiedo è: qualcuno sa se effettivamente è necessaria questa verisone del JDK per utilizzare Jexcel? Inoltre: questo aggiornamento può girare su un MAC PowerPc g4 con mac os x versione 10.4.11 o è compatibile con computer Intel con versioni più aggiornate di mac os?

Chiedo aiuto perchè è ormai troppo tempo che mi scervello senza trovare una soluzione

Grazie!

PS: un'ultima richiesta d'aiuto: come si può modificare $PATH sul terminale? ho aggiunto alcune directory ed ora vorrei toglierle, è possibile?
    Lorenz

Utente di HTML.it

Re: URGENTE: che versione di JDK mi serve per utilizzare JEXCEL?

Originariamente inviato da flocklaw
    Salve al forum

sto tentando di utilizzare la classe jexcel per leggere e scrivere su file excel, ma ottengo questo errore:

java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file

a quanto pare le classi del file jxcl.jar puntano ad una versione del JDK 5.0 quando dovrebbe essere 4.9 (così ho scoperto usando il terminale). A quanto pare sarebbe necessario aggiornare java alla verisone 1.6.
    Ho scaricato tale nuova versione (detta "SoyLatte"), ho unzippato il paccheto, modificato il $PATH aggiungendo la directory della nuova versione ma il messaggio datomi dal terminale nel momento in cui provo a verificare la nuova versione di java è

"-bash: /soylatte16-1.0.3/bin/java: cannot execute binary file"

QUello che vi chiedo è: qualcuno sa se effettivamente è necessaria questa verisone del JDK per utilizzare Jexcel? Inoltre: questo aggiornamento può girare su un MAC PowerPc g4 con mac os x versione 10.4.11 o è compatibile con computer Intel con versioni più aggiornate di mac os?

Chiedo aiuto perchè è ormai troppo tempo che mi scervello senza trovare una soluzione

Grazie!

PS: un'ultima richiesta d'aiuto: come si può modificare $PATH sul terminale? ho aggiunto alcune directory ed ora vorrei toglierle, è possibile?
    1) Urgente è un termine alquanto discutibile per il titolo
    2) In due minuti cercando sul motore di ricerca con due G e due O trovi il sito, dal sito leggi Requirements, e li ti dice che versione del JDK supporta.
    al volante son nervoso

Carissimo,

se così fosse non avrei postato una domanda sul forum, che dici? Naturalmente ho chiesto aiuto perchè non riesco a trovare una specifica dei requisiti sul sito ufficiale di Jexcel, ma solo accenni poco chiari di utenti su altri forum. In secondo luogo, l'uso del termine "urgente" è legato a personali limiti di tempo per la realizzazione del mio programma, è una bestemmia "condire" il titolo del post per attirare l'attenzione di altri utenti informandoli sull'importanza dell'ottenimento di questa informazione?

Comunque, resta lampante l'inutilità della tua risposta
    Lorenz

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    in realtà rubox ha ragione da regolamento urgente non esiste..
    cmq erchè non fai 3 prove.. compili ogni volta con una versione diversa e vedi quale fa al caso 2.. mi sembra anche piuttosto rapido e banale..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Carissimo, se così fosse non avrei postato una domanda sul forum, che dici?
    Prima di aprire qualsiasi discussione, una ricerca va fatta obbligatoriamente, poiché non ha senso replicare qui tutto ciò che può essere facilmente trovato in pochi secondi altrove.

In secondo luogo, l'uso del termine "urgente" è legato a personali limiti di tempo per la realizzazione del mio programma, è una bestemmia "condire" il titolo del post per attirare l'attenzione di altri utenti informandoli sull'importanza dell'ottenimento di questa informazione?
    Come indicato nel regolamento di quest'area, non esistono discussioni più urgenti di altre, pertanto è inutile e quindi inaccettabile indicarlo nel titolo, altrimenti ben presto qualsiasi discussione in questo forum diventerebbe urgente, se è l'unico modo per ottenere risposte velocemente.

Se ci sono delle problematiche urgenti, allora ci si rivolge a professionisti, visto che qui si partecipa liberamente, in base alla propria volontà, tempo libero e capacità, fornendo un aiuto e non consulenza diretta e privata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio