Buon giorno a tutti, vi scrivo qui perchè penso che il mio problema sia relativo al php, ma dato che non sono un espertissimo e mi sto cimentando nella programmazione devo chiedere a voi..
Devo fare una pagina web che contiene una listbox che ho già riempito con tutti i valori di un vettore che contiene le province italiane. A questo punto devo fare in modo che ad ogni cambio del valore selezionato nella listbox, la pagina si ricarichi e che appaiano i valori contenuti in un database mysql con una lista di persone che appartengono a quella provincia.

La pagina si ricarica, solo che non so dove mettere il codice per fare apparire la tabella con il nome e cognome della persona residente nella provincia selezionata e non riesco nemmeno a tenere selezionata nella listbox il valore selezionato dopo il reload della pagina.

Il codice che ho scritto se vi può aiutare è:

codice:
<html>
<head>

<title>Home Page</title>
<style type="text/css" media="all">
	@import "global.css";
</style>
</head>
<script type="text/javascript">

function invia()
{
document.form1.submit();
}

</script>

<?php 

$province = array('Agrigento','Alessandria','Ancona','Aosta','Aquila','Arezzo','Ascoli Piceno','Asti','Avellino','Bari','Barletta Andria Trani',
		  'Belluno','Benevento','Bergamo','Biella','Bologna','Bolzano','Brescia','Brindisi','Cagliari','Caltanissetta','Campobasso',
		  'Carbonia Iglesias','Caserta','Catania','Catanzaro','Chieti','Como','Cosenza','Cremona','Crotone','Cuneo','Enna','Fermo','Ferrara',
		  'Firenze','Foggia','Forlì Cesena','Frosinone','Genova','Gorizia','Grosseto','Imperia','Isernia','La Spezia','Latina','Lecce',
		  'Lecco','Livorno','Lodi','Lucca','Macerata','Mantova','Massa Carrara','Matera','Medio Campidano','Messina','Milano','Modena',
		  'Monza Brianza','Napoli','Novara','Nuoro','Ogliastra','Olbia Tempio','Oristano','Padova','Palermo','Parma','Pavia','Perugia',
		  'Pesaro Urbino','Pescara','Piacenza','Pisa','Pistoia','Pordenone','Potenza','Prato','Ragusa','Ravenna','Reggio Calabria',
		  'Reggio Emilia','Rieti','Rimini','Roma','Rovigo','Salerno','Sassari','Savona','Siena','Siracusa','Sondrio','Taranto','Teramo',
	 	  'Terni','Torino','Trapani','Trento','Treviso','Trieste','Udine','Varese','Venezia','Verbania','Vercelli','Verona',
		  'Vibo Valentia','Vicenza','Viterbo');

$elementi_vettore = count($province);

?>

<body>
<form name="form1" action="<?php echo $_SERVER["PHP_SELF"]; ?>" method="post">

<div id="wrapper">
	<div id="header">
		<div id="logobox">
		</div>
		<div id="headimg"></div>
	</div>
	<div id="topnavi">
		<div class="spacing1">
			<ul>
				<li class="selected">Home
				[*]Logout
			[/list]
		</div>
	</div>
	<div id="bodybox">
		<div id="subnavi">

</div>
		<div id="content">
			Seleziona una provincia: 
			<select onchange="invia()">
				<option value=""></option>
				<?php
				$i=0;
				while ($i<$elementi_vettore)
				{
  					echo '<option value=$province[$i]>'.$province[$i].'</option>';
					$i++;
  				}
				?>
			</select>
			</form>
		</div>
	</div>
	<div id="footer">

Fine pagina.</p>
	</div>
</div>
</body>
</html>
Vi prego aiutatemi perchè sto provando da 2 giorni a mettere degli alert per vedere se appare qualcosa ma non mi fanno niente..