Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema formattazione

Utente di HTML.it

Problema formattazione

Salve,

Ho un pc da tavolo acer veriton m670g con windows vista home installato.

Vorrei passare a windows xp professional e come ho sempre fatto ho tentato di installarlo facendo partire il cd (xp) all'avvio del computer.

Ad un certo punto mi esce una schermata blu di errore e non posso far altro che riavviare il pc e non funzione più ne windows vista ne posso come detto prima procedere con l'installazione di xp.

Come posso risolvere?
    Come installo XP?

Grazie a tutti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova con un altro disco di installazione di xp.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ho provato ma si verifica sempre lo stesso problema descritto sopra.
    Come posso risolvere?

Proverei creando un cd di installazione di xp che contenga già il sp3 e tutti i driver per xp del tuo pc, poi tenterei l'installazione da li.
    Puoi usare nlite per fare questo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Utilizzando nlite, dove aver copiato i file del cd di xp ad un certo punto nlite mi chiede ( sp, driver, componenti, opzioni, cd avviabile ecc ecc) di questi quali devo selezionare in modo tale da far comparire il pallino verde e per risolvere il mio problema?

Se non ricordo male, salta la parte rimuovi e setup e scegli di creare la iso.

Utente di HTML.it
    dopo aver creato il cd iso con sp3 e avviato il pc tramite il cd ad un certo punto esce il messaggio di errore che è il seguente:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedirfe danni al computer.
    Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la shermata riappare procedere come segue:

verificare che il computer non contenga virus, rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
    Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido no sia danneggiato, quindi riavviare il computer

informazioni tecniche: *** STOP: 0X00000076 (0XF8D2524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)"

Esso appare nella schermata blu subito dopo aver avviato il computer da cd.

Come procedo?

Permessi di invio