Sto realizzando un form per l'iscrizione di strutture ricettive. Ho i normali campi: denominazione sociale, indirizzo, città, provincia ecc. Il mio problema riguarda il campo città. Ho due tabelle diverse una che raccoglie tutti i comuni di Italia e l'altra che riguarda le strutture ricettive dove invece del campo città ho inserito il campo id_comune che si collega alla tabella comuni.
Ora devo impostare il form in modo tale che la città venga selezionata dal database, di modo tale che quando recupero i dati posso collegare le due tabelle e far in modo che venga riportato l'id_comune nella tabella "strutture". Ho provato ad inserire un menu a tendina con la SELECT dal database, ma essendo i comuni tanti l'interrogazione al database richiede molto tempo, in un altro form ho ovviato facendo selezionare prima la regione, poi la provincìia e poi il comune. Ora mi chiedevo se potevo evitare questo meccanismo e limitarmi solo alla città. Ho pensato al completamento automatico. Se lascio all'utente l'inserimento libero del comune rischio di avere lo stesso comune scritto in maniera diversa (es. san giovanni, s.giovanni, m.s.giovanni, monte san giovanni, m.san giovanni).
Grazie per le risposte