Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema con style="position:relative"

, ho riscontrato un problema quando ho provato a spostare una tabella contenente un iframe usando il metodo style="position:relative".

Il mio problema è questo: come faccio a eliminare lo spazio di pagina che la tabella occuperebbe normalmente?
    cioè...
    guardate qui...
    come potete vedere ho spostato sull'immagine l'iframe che normalmente stava sotto l'immagine, e fino a qui niente di strano. Il punto è che ora spunta la barra di scorrimento, suppongo perchè tenga conto dello spazio che la tabella dell'iframe occupa... come faccio a fare in modo che la barra sparisca (ma non vorrei agire sulla barra, piuttosto sulla tabella dell'iframe)

grazie... mamma che confusione...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, non è chiarissimo ciò che devi fare. Comunque se non vuoi lo scrolling sull'iframe puoi assegnargli un'altezza precisa, adatta ai contenuti della pagina links.html. Se non imposti alcuna altezza le dimensioni sono quelle predefinite

mi spiego meglio... se tu in quella pagina (dove vedi la barra di scorrimento) premi sulla casetta in parte alla scritta 'Links' torni alla homepage del mio sito, dove la barra non c'è e quindi l'immagine si trova in centro alla pagina. se poi clicchi nella homepage i faldoni sulla scrivani ritorni alla pagina di prima e l'immagine si decentra per colpa della barra di scorrimento...
    quindi vorrei risolvere il problema...

al massimo qualcuno conosce un modo per eliminare la barra di scorrimento SEMPRE nella pagina, perchè conosco il metodo del link che apre le pagine in un determinato modo, ma non è questo il caso...

mamma sempre più confusione...

homepage del mio sito, dove la barra non c'è e quindi l'immagine si trova in centro alla pagina
    nella home non hai l'iframe, la barra di scorrimento che vedi nell'altra pagina è quella dell'iframe, assegna all'iframe un'altezza di 300 o 400 pixel (o giù di lì, prova tu) e lo scrolling non ci sarà più

Aggiungo una cosa perché mi rendo conto che c'è un po' di confusione.
    Un iframe è semplicemente un riquadro che ti permette di richiamare una pagina all'interno di un'altra. Puoi stabilirne le dimensioni in base alle tue esigenze, ma quando i contenuti della pagina richiamata sono maggiori delle dimensioni fissate viene visualizzata la barra di scorrimento (che può anche essere inibita con scrolling="no"), necessaria perché altrimenti il contenuto sarebbe tagliato e i visitatori non potrebbero vederlo. Il tuo iframe mostra la barra proprio per questo motivo, l'averlo messo in un div con posizionamento relativo c'entra per nulla (l'altezza è impostata sul 100% ma la cella che lo contiene non ha nessuna altezza), che poi tanto il div che il resto del codice sarebbe da rivedere è discorso ulteriore.

no forse mi sono spiegato male, sto parlando della barra della pagina, non dell'iframe... fino a lì ci arrivo anche io ... l'iframe lo conosco bene è solo che non capisco come fare per eliminare lo spazio che l'iframe occuperebbe sotto l'immagine per eliminare la barra di scorrimento della PAGINA

Non avevo compreso il problema. Prova così (ho inserito per far prima il css all'interno)
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>...</title>
    <meta http-equiv="keywords" content="...">
    <meta http-equiv="description" content="..." >
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/stile_home.css">
    <style type="text/css">
    body {
    	background-color: #000;
    	margin:0;
    	text-align:center;
    }
    #main {
    	width: 600px;
    	margin:0 auto;
    	position:relative;
    }
    #imm {
    	position:absolute;
    	width:600px;
    	height:450px;
    	top:0px;
    	left:0px;
    	z-index:1
    }
    #ifra {
    	width: 324px;
    	height:127px;
    	position:absolute;
    	top:294px;
    	left:248px;
    	z-index:2
    }
    </style>

</head>

<body>
    <map name="map">
    <area shape="rect" coords="68,304,101,341" href="home.html" alt="">
    <area shape="rect" coords="156,302,214,326" href="links.html" target="iframe" alt="">
    </map>

<div id="main">
      <div id="imm">[img]imgs/files_empty.jpg[/img]</div>
      <div  id="ifra">
        <iframe src="links.html" width="100%" height="100%" marginheight="0" frameborder="0" id="iframe" name="iframe" marginwidth="0" allowtransparency="true"></iframe>
      </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    Sarebbero possibili altre soluzioni, ma dato che nella tua pagina usi div sovrapposti, lo stesso ho fatto io

giusto... non avevo pensato di usare i z-index... è veroooooooo... grazie per l'aiuto...

un'altra cosa... la homepage ha un'immagine mappata su cui ci sono vari 'pulsanti'...
    ogni pulsante cambia l'immagine con un'altra, solo che non è istantaneo e ci mette un po' prima ke l'immagine cambi...

come posso fare in modo che si carichino tutte insieme all'apertura della pagina? e che quindi portando il mouse sulla mappatura dell'img la stessa cambi subito?
    grz ancora

come posso fare in modo che si carichino tutte insieme all'apertura della pagina?
    un semplice preload con javascript (cerca nel forum)

potresti spiegarmi meglio? non è che capisco molto se mi viene detto così... anche perchè i javascript non sono abituato a maneggiarli... e visto che ci siamo preferirei che me lo dicessi, così non devo cercare nel forum... grazie

Permessi di invio