Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema con Mozilla Firefox 3.6 e Java!

    Salve a tutti. Da quando ho installato Mozilla Firefox 3.6 sul mio Linux Ubuntu, non riesco più a visualizzare le applet! Così installo l'ultima versione del JRE ma ho tanti problemi:

    - Scarico il file jre-6u18-linux-i586-rpm.bin

    - Seguo le istruzioni di questa pagina: http://www.java.com/en/download/help...00.xml#install e sposto il file nella cartella usr/java

    - Eseguo il comando "sudo ./jre-6u18-linux-i586-rpm.bin" e faccio scorrere il contratto di licenza

    - Accetto il contratto digitando "yes" e viene creato il file rpm. Alla fine della procedura mi compare il messaggio: "please use alien to install rpm packages on Debian, if you are really sure use --force-debian switch. See README.Debian for more details."

    - Installo questo "alien" e lo utilizzo: "sudo alien ./jre-6u18-linux-i586.rpm". Ma ecco questo simpaticissimo messaggio di errore che mi compare subito dopo: "error: incorrect format: unknown tag
    Warning: Skipping conversion of scripts in package jre: postinst postrm prerm
    Warning: Use the --scripts parameter to include the scripts.
    chown: impossibile accedere a "jre-1.6.0_18//usr/java/jre1.6.0_18/lib/charsets.jar": Nessun file o directory
    failed chowning /usr/java/jre1.6.0_18/lib/charsets.jar to 0:0: Operazione di seek non lecita at /usr/share/perl5/Alien/Package/Rpm.pm line 265, <GETPERMS> line 38."

    Insomma, come devo fare per aggiornare la mia versione Java?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non credo sia un problema di aggiornamento

    java in ubuntu 9.10 e all'ultima versione

    è probabile che tu abbia installato firefox dal bin del sito e che questo non sappia dove prendere java.

    in preferenze di firefox in applicazioni java e correttamente impostato?

    ps: evita di installare software al di fuori dei repository se non strettamente necessario, sporca il sistema.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Originariamente inviato da bereshit
    non credo sia un problema di aggiornamento

    java in ubuntu 9.10 e all'ultima versione

    è probabile che tu abbia installato firefox dal bin del sito e che questo non sappia dove prendere java.

    in preferenze di firefox in applicazioni java e correttamente impostato?

    ps: evita di installare software al di fuori dei repository se non strettamente necessario, sporca il sistema.
    Sono riuscito ad installarlo con il file normale .bin e ho seguito la procedura per far riconoscere il plugin a firefox ma non va!
    Se in console digito: java -version, mi compare la versione 1.6.0_16 invece di 1.6.0_18, che sarebbe quella che pensavo avessi installato...

    Non so più cosa fare o_O

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.