Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio su grafica sito

salve a tutti, ho creato questo sito www.misteridelmondo.com ma la grafica non mi soddisfa... mi potete dare qualche consiglio per migliorarla? purtroppo per queste cose ho poca fantasia...

proverei a ridimensionarlo a 960px e dare uno sfondo bianco, in questo modo non si legge bene.

e poi, farei più piccoli i pulsanti dei link

tu mi dici di passare da layout fluido a fisso con larghezza 960 centrato con la struttura a sfondo normale e tutto il resto bianco?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    intanto rimuoverei lo sfondo con le stelline e proverei ad usare un'immagine ad hoc rimanendo sul nero (una galassia un pianeta, un eclissi) ecc che rimanga solo sull'intestazione e non tocchi il corpo della pagina (con tutti qui puntini bianchi diventa faticoso leggere il testo).
    Successivamente rivedrei la disposizione dei pulsanti e loro dimensione. Vedrei meglio un menu' orizzontale e pulsanti più piccoli.
    Evita gli effetti emboss che appesantiscono il tutto e fanno molto vecchio stile.
    Per il resto sarebbe bene ricominciare daccapo piuttosto che fare piccoli interventi qui e lì, puntanto al semplice, alla pulizia e ad una impaginazione che agevoli la lettura (e l'indicizzazione) della vasta mole di contenuti a disposizione.

Intendiamoci per un sito amatoriale andrebbe anche bene ma il primo impatto è abbstannza "stantio": pur esendo un sito aggiornato regolarmente guardando la grafica sembra di vedere un sito di dieci anni fa... il che fa sembrare anche i contenuti vecchi.
    Molto probabilmente è un sito che col tempo è cresciuto di contenuti che magari sono stati semplicemente aggiunti/appesi ai precedenti. Forse è ora di riorganizzarli più organicamente.

Buon Lavoro!

grazie per i tuoi consigli, in effetti è come dici tu, avevo iniziato con poco...molto poco...ma poi ho aggiunto diversa roba, avevo pensato di reimpostare tutte le dimensioni sia dei pulsanti che del sito e centrare tutto in un div a dimensione fissa di 980, come questo forum per intenderci...mi chairisci meglio due cose? secondo te come sarebbe meglio organizzare le categorie? non sono soddisfatto neanche io di questa soluzione ma mettere tutto per orizzontale insieme agli altri pulsanti renderebbe tutto più incasinato secondo me, oltre che afar diventare tutti i pulsanti piccolissimi. non mi viene in mente un'altro modo...
    poi un'altra cosa...cosa sono gli effetti emboss?
    grazie! i tuoi consigli sono stati preziosi...

Ci sono dei buoni spunti ma è molto "old style".
    Come ti diceva cyberman, elimina lo sfondo con le stelle e usa una immagine unica che centrerai e sfumerai ai lati. I pulsanti falli semplici senza sfumature. Delimita meglio gli spazi dei vari elementi.

Permessi di invio