Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

[WINDOWS] Riferimenti assoluti

Forse il titolo non vi dice niente, ma cerco di spiegarmi meglio.

Ho un database con una scheda che fa riferimento ad una cartella di immagini che è memorizzata in un hard disk esterno USB. Il riferimento è così impostato:

H:/cartella1/cartella2/nomefile.jpg

Vorrei che il riferimento al disco esterno fosse indipendente dalla lettera di unità che il computer assegna al disco stesso, per poter avere accesso alle immagini senza cambiare la lettera dell'unità anche quando sposto il disco da un PC all'altro.

Io vorrei che l'accesso alle immagini fosse effettuato per mezzo del nome dell'unità, ad esempio "MIO_DISCO", ma ho provato ad inserire tale nome al posto della lettera e purtroppo non funziona.

Come posso fare?

UP!

UP!

Che DB è? Che applicazione lo impiega? Il DB/l'applicazione risiedono sull'hard disk esterno? In questo caso potresti usare i percorsi relativi...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

È un DB in Access.

L'applicazione, cioè MS Access, risiede nel disco "C", vale a dire quello del sistema operativo, mentre sial il DB che le immagini risiedono nel disco rimovibile.

Io proverei ad usare i percorsi relativi rispetto alla posizione del file .mdb.

Originariamente inviato da MItaly
    Io proverei ad usare i percorsi relativi rispetto alla posizione del file .mdb.
    Non so cosa significa!

http://en.wikipedia.org/wiki/Path_%2..._Windows_style
    Che so, se i file di immagine sono nella stessa cartella del DB memorizzerai semplicemente i nomi dei file, se sono nella sottocartella "immagini" memorizzerai "immagini\nomeimmagine.jpg", se sono nella sottocartella "immagini" della cartella superiore memorizzerai "..\immagini\nomeimmagine.jpg", se sono nella sottocartella "immagini" della root del disco memorizzerai "\immagini\nomeimmagine.jpg", e così via.

Permessi di invio