Ciao,
da una tabella excel (2002) devo estrarre alcuni dati relativi a un particolare utente e inviarli via email. La tabella é la seguente
in particolare devo raggurppare i dati per ogni Nome e inviare una mail con ID e Nome a ogni utente con stesso indirizzo email.codice:ID Nome Mail 1 AAA a@a.com 2 AAA a@a.com 3 AAA a@a.com 2 BBB b@b.com 1 CCC c@c.com 3 CCC c@c.com
Ad esempio per l'utente AAA:
mail: a@a.com
testo: Ciao AAA, per te vale il numero "1", numero "2", numero "3".
per fare questo ho seguito questo esempio http://www.rondebruin.nl/mail/folder1/row2.htm.
modificando un pochino il codice per il mio scopo e fissando dei criteri di filtro ottengo per ogni nome l'estratto della tabella che termina in un range rng:
Ora da questo range dovrei estrarre i dati della colonna 1 che mi servono cella per cella e inserirli in una stringa che poi andrà a comporre il testo della mail.Codice PHP:
With Ash.AutoFilter.Range
On Error Resume Next
Set rng = .SpecialCells(xlCellTypeVisible)
On Error GoTo 0
End With
Purtroppo non riesco ad estrarre i dati dal range, immagino un ciclo for che vada per ogni elemento della selezione a prendere la cella successiva e ad aggiungerla alla stringa di testo, ma purtroppo non riesco a realizzarlo...
Qualcuno mi sa dare una mano per favore?
grazie
blp