Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

file.gif aperti con explorer.exe???

aiutatemi per favore nn so come fare...
    per sbaglio ho aperto 1 file gif cn explorer.exe mandando completamente in tilt la cpu, ho riavviato il pc e fin qui poteva andare anke tutto bene, pensando di poter impostare di nuovo l'apertura del file con 1 programma adeguato... se nn fosse ke mi è impossibile farlo, quando klikko su un'immagine .gif col tasto destro e vado su propietà nn mi da nessun modo di cambiare l'utility di apertura del file,
    oppure semplicemente cliccando il tasto destro e apri con... nn mi da lo spunto: usa sempre il programma selezionato.
    Ho provato anke aprendo office picture manager e impostandolo di aprire tutti i file .gif ma niente da fare i fie gif vengono sempre aperti da explorer.exe "AIUTO!!"
    Cosa posso fare dato ke c'è mia sorella ke cn le immagini gif c convive?
    ma ki cavolo mi ci ha portato!

spero nel vostro aiuto!

Spero tu abbia XP o versioni precedenti, sennò non so cosa dirti con sicurezza...

Entra come amministratore di sistema, e da una cartella qualsiasi, vai su Strumenti, Opzioni cartella, Tipi di file.
    Clicca sulla colonna delle estensioni in modo che siano ordinate per nome, scorri e trova GIF.
    Sotto trovi "Apri con..." e dovrebbe esserci l'icona di Internet Explorer, ma tu vai su Cambia e scegli dalla lista il programma che preferisci, assicurandoti che gestisca le gif anche animate...

Se la procedura non dovesse funzionare, prova un ripristino di sistema a prima dell'errore fatto.

grazie per la risposta ma apparte ke explorer.exe nn è internet explorer... XD cmq io ho seven ultimate nn xp e nn c'è quest'opzione cmq grazie mille lo stesso almeno mi hai risposto
    Speriamo ke qualkuno mi possa dare una mano approposito visto ke ci sn come ho detto prima io ho seven come sistema operativo se vi può essere utile come informazione...

non affollatevi a rispondermi ke ho fatto tutto da me e nn vi dico neanke come solo ke ho utilizzato 1 utility. a cca fari cmq grazie lo stesso

Originariamente inviato da yanumetal
    non affollatevi a rispondermi ke ho fatto tutto da me e nn vi dico neanke come solo ke ho utilizzato 1 utility. a cca fari cmq grazie lo stesso
    Vedrai la prossima volta che chiedi aiuto come faremo a gara a ricambiare tanta simpatia!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    con windows 7 è estremamente semplice:

mouse destro clic sul file .gif selezioni

'apri con'

gli dai programma e relativo percorso

per defaults l' opzione 'usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file' è già selezionato attivo

NB. Ad aver bisogno di sapere a quale programma deve essere associato un file.xxx deve essere l' explorer. Il programme che poi lo gestirà è già stato sviluppato per poter gestire specifiche estensioni senza alcun bisogno di raccontarglielo.

mi spiace ma nn è stato così semplice perchè quando cliccavo sul file col tasto destro per utilizzare lo spunto apri con... era bloccato
    cmq ho utilizzato "Creative Element Power Tools" e tutto ok risolto
    scusate ma ero preso di nervi dopo una notte a cercare un rimedio XD
    spero nn sia troppo in collera con me gas75 anzi lo ringrazio per aver cercato di aiutarmi...
    e per farmi perdonare ecco anke il link dell'utility: http://www.creativelement.com/powertools/#download

Permessi di invio