Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modem - Router - Tralallā tralallā

Ciao bimbi,

essendo scaduti i 6 mesi di gratuitā del modem di Alice (che per la cronaca č questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html ), mi tocca cercarmene uno e restituire quello Telecom.

Ora, considerato che alla mia linea ci collego:

- Imac
    - Netbook Windows
    - Wii

stavo considerando di acquistare l'Airport Express della Apple, considerando anche la possibilitā "diffondere" la musica di Itunes in altre stanze.

Conoscete il prodotto? Potrebbe fare al caso mio? Potrei avere problemi con la Wii?
    Sul sito di Apple c'č scritto di tutto, anche che fa il caffé, ma non ho ancora capito se sia una specie di "diffusore" della linea o sia anche un modem/router, anche per mia ignoranza in materia.

Oppure, in alternativa, mi potreste consigliare un modem wifi semplice da configurare?

Grazie mille.

non conosco l'aereporto espresso della mela mordicchiata,cmq io mi trovo molto bene con questo router qui:
    NETGEAR DG834IT Router Modem ADSL2 4 porte

pagato una 50ina di euro, ha un antennino wi-fi che mi arriva a circa 15 metri, per ora ci collegho:
    -pc desktop (via ethernet)
    -netbook eeepc 701 (wi-fi)
    -netbook samsung nc10 (wi-fi)

a breve ci butto dentro pure una stampante in wi-fi

E' di semplice configurazione? Avevo un netgear (non wifi, perō) e mi ricordo che ho passato pomeriggi a districarmi tra ip statici, dns, e casini vari). La cosa comoda del modem datomi da Telecom era proprio che l'ho preso, collegato, impostato i dns e via.

Grazie mille...

Non ricordo la prima configurazione (son passati 2 anni e passa) ma l'altro giorno ho formattato il desktop, rimesso xp, collegato il cavo ethernet e paf, ero in internette
    stesso col 701, ho su ubuntu 8.04, ho attivato il wireless, ho (maldestramente) tentato di configurare la rete su linux senza esiti positivi.
    L'ho riavviato e paf, ero in rete (quello che non capisco č che non ha voluto la chiave wep, oppure l'ho messa nella "voce" giusta prima del riavvio )

L'unica accortezza č stata cambiare la pwd dell'amministratore del router

Permessi di invio