Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] interazione con javafx da riga di comando

Ragazzi, nonostante abbia seguito vari metodi per legare classi javafx a classi java, questo è il risultato! e non capisco perchè..

in breve il programma principale è scritto in java e funziona tutto.

La parte in java fx crea soltanto un player e riceve in ingresso il video che deve riprodurre. fin qui tutto ok, sotto netBeans funziona tutto alla grande, ma da riga di comando no!! qualcuno mi sà spiegare perchè avviene questo? ho controllato che nel classpath fosse presente il jar della parte video e c'è, c'è anche il percorso delle librerie di javafx. che manca? perchè non va?

Questo è l'errore che mi sputa fuori il prompt..
    Mi sembra di capire che non riesce a caricare javafx/stage/Stage ma non capisco perchè..
    codice:
    Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\user>cd C:\Documents and Settings\user\Desktop\Monitor
     jar

C:\Documents and Settings\user\Desktop\Monitor jar>java EasyMonitor
    Exception in thread "Thread-3" java.lang.NoClassDefFoundError: javafx/stage/Stag
    e
            at provavideo.Main.mostra(Main.fx:27)
            at MonitorObj.vediSingoloVideo(MonitorObj.java:245)
            at MyTimerTask.disegnaMonitor(EasyMonitor.java:2407)
            at MyTimerTask$1.run(EasyMonitor.java:4077)
            at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
    Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: javafx.stage.Stage
            at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
            at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            ... 5 more

C:\Documents and Settings\user\Desktop\Monitor jar>
    help me!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tu sei posizionato nella directory "Monitor jar".
    Al suo interno, c'è la struttura di directory seguente?

codice:
    javafx\stage\
    Ovvero, dentro la directory "Monitor jar" c'è una directory chiamata "javafx" con all'interno la directory "stage" con all'interno la classe "Stage.class"?

Perchè se non è così, allora non funzionerà mai.

Se hai un file JAR, al suo interno questi percorsi vengono creati in automatico da NetBeans (magari includendo i JAR necessari e includendoli nel class-path fornito dal MANIFEST.MF interno).

Ma da quello che vedo tu stai lanciando la classe EasyMonitor direttamente dalla sua posizione (non usando un JAR). Quindi devi assicurarti che tutta la gerarchia della direttiva package (per tutte le classi) sia esistente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao Lele grazie per la pronta risposta! allora, si è vero nella mia cartella Monitor jar non c'è una sottodirectory chiamata javafx\stage perchè in teoria non dovrebbe esistere una cartella del genere! io includo nel classpath le librerie di javafx, quindi dovrebbe caricarsi quelle librerie li! è come se dovessi avere java\util dentro la cartella della mia applicazione XD java\util li importi, e uguale javafx\stage, sono import che faccio nella classe.. ecco perchè non capisco.. e in caso come potrei risolvere comunque? se puoi darmi un consiglio ovviamente^^

Permessi di invio