Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

XP error Session5 initialization failed

Ciao! Urge un aiuto...!

Computer desktop: Xp professional
    Problema: errore all'accensione (schermata nera) "file corrotto ntoskrnl.exe"
    -> ripristinato da recovery cd (di un altro pc con windows xp)
    (comando expand d:\i386\ntoskrnl.ex_ c:\windows\system32)
    -> nuovo problema all'accensione "file corrotto ntfs.sys"
    -> ripristinato da recovery cd come prima
    -> nuovo problema all'avvio di windows (parte almeno la visualizzazione del logo!!)
    -> schermata blu!! errore SESSION5_INITIALIZATION_FAILED
    -> tentato avvio all'ultima configurazione sicuramente funzionante
    -> errore "file corrotto pci.sys"
    -> tentato ripristino del fil da cd (come prima)
    -> nessun cambiamento

Ho cercato varie guide, si dice che le cause maggiori di questo problema siano hardware, o malware. Al momento propenderei per l'hardware in quanto il pc già da qualche tempo dava problemi all'accensione (come per esempio la richiesta ogni volta di fare un'analisi e un check del disco rigido, al termine della quale caricava windows xp).

Inoltre dopo che ho sostituito i file "ntoskrnl.exe" e "ntfs.sys" potrei aver creato questo problema? http://support.microsoft.com/kb/815021 Poichè il cd di ripristino da cui ho preso i file è un SP1 abbastanza vecchiotto!

Dispongo di Ubuntu9.10 in live USB, da li riesco ad accedere all'hard disk e a visionare i file e i contenuti. Ho provato a vedere la versione del file "ntoskrnl.exe" ma nelle proprietà dei file di ubuntu da dove si legge la versione?!

Come posso fare per ripristinare il pc?!
    Qualche souzione o suggerimento di altre possibili cause e-o rimedi?!
    in ascolto

Ciao fenice,
    ance io propenderei per l'errore hardware e il fatto che linux ti permetta di accedere ai files può anche farti pensare ad una corruzione dell'mbr o similari a mio avviso ma escluderei di certo il problema malware

Non hai provato a cambiare l'hdd vero?
    Se puoi, fai una prova con l'hdd di un amico magari.......... se parte almeno fino alla parte in cui ti chiede i drivers hai trovato il colpevole al volo :-)

Permessi di invio