Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

valore querystring da pagina aperta in iFrame alla pagina chiamante

Buongiorno a tutti quanti dopo una mattinata passata a scervellarmi cercando soluzioni qua e là sul web ho deciso di fermarmi e chiedere.
    Piccola premessa mi sono affacciato da poco al php e sto creando il mio primo sito dinamico un semplicissimo blog scritto a manina.
    Qual'è il mio problema:
    ho creato una pagina index.php che contiene un iFrame che mostra index2.php con i post del blog.
    scelta discutibile ok ma mi piace tenere la pagina principale fissa e casomai scorrere l'iFrame.
    Questa pagina index2.php si popola in modo dinamico tramite querystring perche mette 3 post per pagina.
    piloto la query string da index.php in questo modo

Codice PHP:
                    $limit=3;                          $sql "SELECT * FROM post";                 $qresult =$data->query($sql);                   //$qresult = mysql_query("SELECT * FROM post");                   $nrResults=mysql_num_rows($qresult);                                       // Divide il risultato totale per il numero di messaggi che si intendono visualizzare                     // per pagina($limit) e crea la pagina massima($pmax)                 if (($nrResults%$limit)<>0)                  {                     $pmax=floor($nrResults/$limit)+1;                   }                  else                  {                     $pmax=floor($nrResults/$limit);                 }                                          //collegamento prima pagina.                 echo "[url='http://localhost/blog/index2.php?page=".(1)."']Prima pagina - [/url]"; 
    Dove voglio arrivare:

vorrei recuperare la querystring corrente di index2 da index in modo da popolare il menù in base a dove sono...
    da dentro index2 farei
    Codice PHP:
    $pages=$_GET['page'
    ma da index?

spero di essermi spiegato, grazie in anticipo e mi scuso se vi ho tediato dal post lungo o da domanda fatta e rifatta più volte

Utente di HTML.it
    nessuna idea?

Utente di HTML.it
    niente raga?

Permessi di invio