Buongiorno a tutti quanti dopo una mattinata passata a scervellarmi cercando soluzioni qua e là sul web ho deciso di fermarmi e chiedere.
Piccola premessa mi sono affacciato da poco al php e sto creando il mio primo sito dinamico un semplicissimo blog scritto a manina.
Qual'è il mio problema:
ho creato una pagina index.php che contiene un iFrame che mostra index2.php con i post del blog.
scelta discutibile ok ma mi piace tenere la pagina principale fissa e casomai scorrere l'iFrame.
Questa pagina index2.php si popola in modo dinamico tramite querystring perche mette 3 post per pagina.
piloto la query string da index.php in questo modo
Codice PHP:
$limit=3; $sql = "SELECT * FROM post"; $qresult =$data->query($sql); //$qresult = mysql_query("SELECT * FROM post"); $nrResults=mysql_num_rows($qresult); // Divide il risultato totale per il numero di messaggi che si intendono visualizzare // per pagina($limit) e crea la pagina massima($pmax) if (($nrResults%$limit)<>0) { $pmax=floor($nrResults/$limit)+1; } else { $pmax=floor($nrResults/$limit); } //collegamento prima pagina. echo "[url='http://localhost/blog/index2.php?page=".(1)."']Prima pagina - [/url]";
Dove voglio arrivare:
vorrei recuperare la querystring corrente di index2 da index in modo da popolare il menù in base a dove sono...
da dentro index2 farei
Codice PHP:
$pages=$_GET['page']
ma da index?
spero di essermi spiegato, grazie in anticipo e mi scuso se vi ho tediato dal post lungo o da domanda fatta e rifatta più volte