Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come posso creare un sito aggiornabile ?

ciao a tutti, sono uno studente di grafica pubblicitaria e a scuola ho fatto un "corso" di grafica per il web (una specie), mi piace il mondo del web e da sempre mi sarebbe piaciuto riuscire a creare un sito... fino a che in questo corso mi hanno insegnato un modo piuttosto semplice per farne uno, praticamente quasi tutto con photoshop e come lo volevo in tutti i sensi, (personalizzabile al massimo).
    Premetto che non me ne intendo di linguaggi e non so se questa sia la sezione adatta a ciò che sto per chiedere, di conseguenza mi scuso se non lo fosse.

Ma tornando al sito, praticamente mi hanno insegnato questo metodo, nel quale si fa tutto (o quasi) in photoshop, mi faccio la mia skin che non è altro ke un immagine ke potrebbe anke essere composta da un solo livello, per poi sezionare i vari elementi (come tasti o finestre modificabili) con lo strumento sezione apposito, per poi salvarmi il tutto per il web ( c'è un impostazione apposita). successivamente si deve aprire il file su dreameweaver e creare i collegamenti alle sezioni come i tasti del menu ecc (basta cliccare sopra e inserirli). Non voglio dilungarmi troppo ( non voglio creare un tutorial XD ) e arrivo subito al punto, ho creato un paio di siti in questo modo, ma sorge un problema, non riguardante alla grafica in quanto di per se magnifica, ma riguardante l'aggiornamento delle pagine, o spiegandomi meglio, se voglio aggiornare qualche news devo rifare l'immagine a photoshop o sostituire la sezione con un altra sempre fatta photoshop, perchè non è altro che un sito composto interamente da immagini.
    per farmi capire meglio eccone uno fatto con un mio amico www.esportshock.altervista.org

Quello che vogli sapere io è come faccio a fare un sito come questo?
    www.ec4.it
    le guide html che si trovano sono tutte base, ma come faccio a fare un buon sito internet con una grafica soddisfacente e personalizzata????
    attendo risposte pazienti

se vuoi mantenere un sito aggiornato , inserendo diversi tipi di contenuto , oltre a diversi supporti (audio , video , flash etc etc) secondo me potresti usare una piattaforma di blogging (wordpress per dirne una) con una scelta di temi molto belli, oppure un vero e proprio CMS come Drupal ( per citarne un'altro) che ti danno la possibilità di personalizzare architettura dell'informazione , contenuti e stile di ogni singola pagina, senza dover ricreare il codice html ogni volta.
    Ma anche solo per partire un minimo di basi di codice bisogna averla, oltre che far girare la piattaforma assieme ad un database
    Ad ogni modo , bisognerebbe pianificare prima cosa vuoi fare nello specifico e poi utilizzare lo strumento corretto
    ?

guarda l'idea di sito è come quello ke ti ho linkato (ec4) però essendo che sono grafico non mi piace usare skin gia fatte volevo dare sfogo alla mia fantasia....senza templates pre impostati, per quanto riguarda il resto non è ke abbia capito molto

ec4 come è stato creato?

http://www.webspell.org/

hanno usato un CMS modificato

non so dirti di piu' ma usare un cms non e' una cosa semplice se sei a secco di noioni su server/programmazione.
    ?

Permessi di invio