Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ottimizzare database sql per wordpress

Noto che se alcune tabelle del database sql associato a wordpress hanno dei dati in eccesso, il sito con wordpress non si riesce ad aprire.
    Se accedo al database ed ottimizzo la tabella con i dati in eccesso (soprattutto quella delle impostazioni) il sito torna normale.

Chiedo:
    Perché si creando dati in eccesso in queste tabelle e cosa sono.
    Cosa posso fare per ottimizzare meglio il database per wordpress?

Re: Ottimizzare database sql per wordpress

Originariamente inviato da carlo_de_santis
    ...
    Se accedo al database ed ottimizzo la tabella con i dati in eccesso (soprattutto quella delle impostazioni) il sito torna normale.
    ...
    cosa intendi con "ottimizzo la tabella"?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Qui trovi una dettagliata spiegazione fornita da piero.mac mentre qui c'è un interessante articolo relativo alle best practice.

Re: Re: Ottimizzare database sql per wordpress

Originariamente inviato da optime
    cosa intendi con "ottimizzo la tabella"?
    Nel phpadmin del mio server vedo in rosso nelle tabelle i dati in eccesso e clicco su ottimizza tabella che credo lanci una query sql del tipo:

OPTIMIZE TABLE

Originariamente inviato da nicola75ss
    Qui trovi una dettagliata spiegazione fornita da piero.mac mentre qui c'è un interessante articolo relativo alle best practice.
    Grazie, ho letto.
    (Avevo già letto tempo fa, ottima risorsa in assoluto)

Ma chiedo:

1) Esiste una funzione per ottimizzare contemporaneamente tutte le tabelle di un database?
    (Io uso phpadmin -sql)

2) Dato che Wordpress mi si blocca spesso, come posso rendere il database performante e sempre ben ottimizzato, oltre a premere ottimizza su ciascuna tabella?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Grazie, ho letto.
    (Avevo già letto tempo fa, ottima risorsa in assoluto)

Ma chiedo:

1) Esiste una funzione per ottimizzare contemporaneamente tutte le tabelle di un database?
    (Io uso phpadmin -sql)

2) Dato che Wordpress mi si blocca spesso, come posso rendere il database performante e sempre ben ottimizzato, oltre a premere ottimizza su ciascuna tabella?

Grazie
    A partire da mysql 5 puoi sfruttare l'information schema per generare sql dinamicamente.

codice:
    select concat('optimize table ',table_name,';') as ottimizza
    from information_schema.tables
    where table_schema = 'nome_database'
    edit. Dai anche uno sguardo all'utility da riga di comando mysqlcheck per ottimizzare tutte le tabelle.
    Una volta eseguita la query copi l'output prodotto e poi lo lanci per ottimizzare tutte le tabelle contemporaneamente.

@carlo_de_santis

Nel titolo va messo il nome della piattaforma utilizzata, in questo caso MySQL: più attenzione per il futuro please
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    @carlo_de_santis

Nel titolo va messo il nome della piattaforma utilizzata, in questo caso MySQL: più attenzione per il futuro please
    Si, chiedo scusa.

Originariamente inviato da nicola75ss
    A partire da mysql 5 puoi sfruttare l'information schema per generare sql dinamicamente.

codice:
    select concat('optimize table ',table_name,';') as ottimizza
    from information_schema.tables
    where table_schema = 'nome_database'
    edit. Dai anche uno sguardo all'utility da riga di comando mysqlcheck per ottimizzare tutte le tabelle.
    Una volta eseguita la query copi l'output prodotto e poi lo lanci per ottimizzare tutte le tabelle contemporaneamente.
    Allora sono andato nel pannello phpadmin e poi sulò'information schema di un database.
    Ci sono una lista di tabelle:

codice:
    # CHARACTER_SETS # Mostra COLLATIONS # Mostra COLLATION_CHARACTER_SET_APPLICABILITY # Mostra COLUMNS # Mostra COLUMN_PRIVILEGES # Mostra KEY_COLUMN_USAGE # Mostra PROFILING # Mostra ROUTINES # Mostra SCHEMATA # Mostra SCHEMA_PRIVILEGES # Mostra STATISTICS # Mostra TABLES # Mostra TABLE_CONSTRAINTS # Mostra TABLE_PRIVILEGES # Mostra TRIGGERS # Mostra USER_PRIVILEGES # Mostra VIEWS
    Le ho selezionate tutte e posso cliccare su ottimizza, controlla, ripara...

Seguendo il tuo consiglio ho cliccato su controlla che lancia la query

CHECK TABLE

Il risultato mi da errori per ogni tabella e mi consiglia di ripararle?

Che succede?

Potevo semplicemente premere su ottimizza tutte le tabelle?

Edit:
    nel premere ottimizza per tutte le tabelle mi da errore per accesso negato al databse

Permessi di invio