Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di cla801

audio per pagina intro....dove recuperarlo?

Ciao a tutti

gentilmente qualcuno può indicarmi dove poter recuperare on line sottofondi musicali (ovviamente senza problemi di copyright e liberamente utilizzabili per scopi commerciali)da inserire nella intro del sito a cui sto lavorando? che formato mi consigliate poi? midi o wav?

grazie anticipatamente a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: audio per pagina intro....dove recuperarlo?

Originariamente inviato da cla801
    che formato mi consigliate poi? midi o wav?
    mp3
    http://flash.html.it/audio/

farei comunque in modo che l'utente possa disattivare la musica. Non c'è niente di peggio di un sito che "suona" tutto il tempo

grazie cyberman per il link avevo proprio sotto il naso la soluzione al mio problema

cmq anch'io sono daccordo con te sul discorso disattivazione musica, personalmente odio le varie musichette che molte volte si trovano all'interno sdei siti (soprattutto quelli commerciali...nn c'è niente di peggio che sentire di colpo nel silenzio dell'ufficio qualche nenia da carillon)solo che colui che mi ha "commissionato" (nn è vero l'ho quasi obbligato a farmi da cavia per la mia prima realizzazione ) vuole la musichetta

ad ogni modo ho intenzione d'inserirgli la musica solo nell'intro e di farla partire una sola volta digitando, se nn sbaglio, il comando loop="1"....

un ultima cosa: il formato mp3 nn è un pò troppo pesante rispetto ad un midi o ad un wav?

grazie

Un Wave sarebbe pesantissimo, mentre un Midi è più leggero ma anche molto meno melodico di un MP3 (a meno che l'MP3 non sia la conversione di un Midi... )

Ti consiglio un MP3 della durata massima di una dozzina di secondi, che non inizi in maniera aggressiva in modo da permettere al visitatore di spegnere l'audio dal sito o - brutalmente - dalle casse senza morire d'infarto per la paura; o per la vergogna di essere stato beccato a cazzeggiare.

ok grazie.......concordo per l'audio basso onde far evitare eventuali brutte figure

Permessi di invio