Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

render di tante immagini

buon giorno a tutti:
    ho una serie di immagini di pochi pixel diciamo che la più grande è circa 30*10pixel e devo fare un programma in java in cui avrò la necessita di usare una miriade di queste immagini, dovrei arrivare anche a 10k di immagini. Inoltre dovrei eseguire spesso di operazioni di zoom sulle immagini senza perdere troppo di qualità.
    Ora il programma lo intendo scrivere ovviamente in java e dovrà essere eseguito su un pc di media potenza e sono indeciso su che tipo di immagini usare:
    -classiche immagini bitmap
    -immagini vettoriali

secondo voi quali sono meglio?
    cogli l'attimo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: render di tante immagini

Originariamente inviato da c_junior
    che tipo di immagini usare:
    -classiche immagini bitmap
    -immagini vettoriali
    Nel framework standard in Java SE non c'è nulla di dedicato alle immagini "vettoriali". Nel framework, alla base della gestione delle immagini c'è la classe astratta java.awt.Image da cui derivano diverse implementazioni.
    E per creare da zero nuove immagini o caricarle da file/URL/stream (nei formati supportati di base come GIF, PNG, JPEG e poco altro) ci sono svariati modi.

Se poi vuoi usare una qualche libreria esterna che offre un supporto per il caricamento e/o painting di immagini "vettoriali" .... beh è tutto un altro conto, da verificare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    intanto grazie per aver risposto.
    cosa intendi con :

Se poi vuoi usare una qualche libreria esterna che offre un supporto per il caricamento e/o painting di immagini "vettoriali" .... beh è tutto un altro conto, da verificare.

ps:le immagini di cui ho bisogno sono sostanzialmente immagini formate da forme geometriche elementari come rettangoli, linee e archi quindi ho pensato anche a usare la libreria awt che permette di disegnare linee, rettangoli e archi. Potrebbe essere una soluzione valida? nel senso che riuscirei a fare un render a 20/30fps al secondo? ho fato un conto e sarebbero circa 100.000 le linee/rettangoli/archi da visualizzare
    cogli l'attimo

Permessi di invio