Ciao a tutti!
Qualcuno sa come far capire al mio programma (tramite un'istanza ActionPerformed) quando la mia finestra è stata cambiata di dimensione? (anche attraverso il tasto "ridimensiona" delle finestre windows)
grazie.
Ciao a tutti!
Qualcuno sa come far capire al mio programma (tramite un'istanza ActionPerformed) quando la mia finestra è stata cambiata di dimensione? (anche attraverso il tasto "ridimensiona" delle finestre windows)
grazie.
Quando si verifica un problema al pc, l'informatico, quello vero, spegne e riaccende.
Innanzitutto precisa il motivo ... perché se c'è un'altra esigenza dietro, la questione può cambiare.Originariamente inviato da Bax-88
Comunque se è solo per ricevere "notifica" del ridimensionamento, a livello generale basta registrare sul frame un ComponentListener (e vedi il suo componentResized).
Se il motivo (ed è l'esigenza che dicevo prima) è che devi spostare proporzionalmente dei componenti e hai usato il posizionamento assoluto, allora no, dovresti invece usare i layout manager.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet