Ciao, come da titolo il pc non si avvia...ovvero schiaccio il pulsante d'accensione ma niente nessun segnale di vita, non girano le ventole ne nulla. Non so più che fare, ho provato di tutto.![]()
Vi spiego il problema dall'inizio: da questa estate il pc ha iniziato ad avere dei problemi, ovvero ogni qual volta che accendevo il gruppo di continuità dovevo aspettare circa 20 minuti prima che potessi accendere il pc, e anche se schiacciavo il pulsante d'accensione subito, il pc si accendeva quando diceva lui (circa dopo 20 minuti). Da qualche giorno invece non vuole più accendersi, ed ho provato di tutto.![]()
Per prima cosa ho rimosso tutta la polvere che vi era all'interno del case (non so se serviva ma non volevo ke il problema fosse proprio la polvere che ustruiva qualche ventola); poi ho controllato la scheda madre (non sono una proggettista) ho solo visto se il led era acceso, e così è!, quindi ho escluso anche come problema l'alimentatore; poi ho rimosso le ram, e ho provato a far partire il pc con un solo banco e addirittura con nessuno, ma nessuna risp...tutto come prima! Infine presa dalla disperazione ho smontato la scheda video (lasciando sempre il pc senza ram) è ho provato a farlo partire, ma ancora una volta niente...nessuna risp da parte sua!![]()
Non so più cosa fare, non vorrei che fosse la scheda madre (asus av8-e se), anche perchè ricercando qua e là, ho trovato che la scheda madre dovrebbe emettere dei suoni di stato, ma la mia non da alcun segnale di vita, anche se il led è acceso...
Non so più davvero dove sbattere la testa!!!![]()
C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?? Non vorrei portarlo in assistenza se è una cosa banale e farmi spillare 200€....
Aspetto vostre notizie.
Sara