Sto cercando un programma gratuito che mi permetta di creare agevolmente omini 3d come questi
![]()
http://www.12print.it/fotolia/help-a...pe-2204049.htm
Conoscete? Avete mai usato?
Sto cercando un programma gratuito che mi permetta di creare agevolmente omini 3d come questi
![]()
http://www.12print.it/fotolia/help-a...pe-2204049.htm
Conoscete? Avete mai usato?
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Purtroppo la gratuità in genere non si sposa bene con la semplicità. A meno di non avere avanzate competenze in grafica 3D (nel qual caso si suppone essere già in possesso di strumenti adeguati), dubito che basti improvvisare il lavoro usando qualche programma freeware scaricato dalla rete.
In ogni caso, il più potente tra tutti è il noto Blender.
Se si tratta di un lavoro commerciale, e che non ti si presenterà spesso, ti suggerisco di acquistare le immagini che ti servono da qualche banca immagini online: di omini stilizzati in quella maniera ce ne sono tonnellate, nelle più disparate posizioni e con costi generalmente piuttosto bassi.
«Fuggite, sciocchi!»
Che però non mi fanno comprare...Originariamente inviato da Arrakis
Purtroppo la gratuità in genere non si sposa bene con la semplicità. A meno di non avere avanzate competenze in grafica 3D (nel qual caso si suppone essere già in possesso di strumenti adeguati), dubito che basti improvvisare il lavoro usando qualche programma freeware scaricato dalla rete.
In ogni caso, il più potente tra tutti è il noto Blender.
Se si tratta di un lavoro commerciale, e che non ti si presenterà spesso, ti suggerisco di acquistare le immagini che ti servono da qualche banca immagini online: di omini stilizzati in quella maniera ce ne sono tonnellate, nelle più disparate posizioni e con costi generalmente piuttosto bassi.
Va be'. Ho già sbattuto contro blender. Non ci ho capito niente. Grazie lo stesso.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Chi o che cosa non ti consente di comprare gli omini in formato 3D? In che modo te lo ha impedito?Originariamente inviato da Reiuky
Che però non mi fanno comprare...
Tieni conto che sentirsi avviliti la prima volta (ma anche a volte, successivamente) a gestire la GUI (graphical user interface) di Blender è abbastanza comune.Originariamente inviato da Reiuky
Va be'. Ho già sbattuto contro blender. Non ci ho capito niente. Grazie lo stesso.
E' sì un potente software di elaborazione 3D Gratuito, ma tra tutti è quello con l'interfaccia grafica meno user-friendly.
La dittaOriginariamente inviato da [P i X A R] 3D
Chi o che cosa non ti consente di comprare gli omini in formato 3D? In che modo te lo ha impedito?
Ho dato un'occhiata a un paio di tutorial...Tieni conto che sentirsi avviliti la prima volta (ma anche a volte, successivamente) a gestire la GUI (graphical user interface) di Blender è abbastanza comune.
E' sì un potente software di elaborazione 3D Gratuito, ma tra tutti è quello con l'interfaccia grafica meno user-friendly.
Ammazza che roba.
Ma l'uso degli scheletri (armature?) per muovere agevolmente i modelli è così avanzato? non lo trovo su nessun tutorial
c'è un 3d di blender qui?
No, c'è una guida nella sezione grafica:
GUIDA BLENDER
in effetti di free c'è poco.
Se mi trovassi nell'impiccio di dover fare figure simili proverei a scaricarmi una demo di poser.
In giro si trvano parecchi personaggi già fatti e gratuiti, non so poi pero' quanto sia difficile fargli assumere le posizioni volute
Grazie dei consigli.
Spero di capirci abbastanza da invischiarmici. ^__________^