Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[.NET]Deserializzare non conoscendo il namespace

Salve,
    ho un file XML che contiene dei dati che devo Deserializzare e trasformare in classi del mio
    Domain.
    Se il file XML è ben fatto e definisce il namepace non ho problemi, ma se mi mandano
    un file più scarno che non definisce il Namespace quando cerco di deserializzare
    mi da un errore:

System.InvalidOperationException : Errore nel documento XML (1, 40).
    ----> System.InvalidOperationException : <richieste xmlns=''> imprevisto.

Suppongo che lui si aspetti xmlns valorizzato...
    C'è un modo per dire al serializzatore che il namespace definto negli attributi della classe
    non sarà presente e quindi di comportarsi di conseguenza?

Grazie.

No perche' lui, poverino, cerca di risolvere con reflection quello che gli passi e chiaramente se tu gli passi qualcosa di totalmente agnostico lui rogna e ti chiede: "Ma scusa e io sta classe come la risolvo?" che a parer mio e' perfettamente corretto, calcolando che se deserializzi la tua classe l' XML conterra' sempre il namespace e altre info utili al compilatore.
    Io ti do il mio consiglio che e':
    [list=1][*]Puoi fornire usando la deserializzazione dei template che devono essere rispettati per poter costruire gli XML che verranno letti[*]Non usare la serializzazione e tramite reflection leggi il file e mappi i vari tag alle proprieta' che andrai tu a riempire. Magari ti scrivi in un tag il tipo di classe che devi risolvere ...[/list=1]

Bene, allora vorrà dire che il namespace dovranno definirlo perforza.

Permessi di invio