Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[scrittura su file] scrittura sequenziale su file appena aperti

Salve!

Mi vergogno per la banalita' di quanto sto per chiedere, ma ne' google ne' il mio libro di programmazione ad oggetti m'han saputo rispondere..

Come fo' (il che si puo' ricondurre a "che classe devo usare?") ad avere una scrittura di dati (binari, o anche testuali tanto alla fine son stringhe..) su dei file che ho appena aperto che pero' parta dalla fine del file e aggiunga cio' che scrivo (una specie di append) e non mi piazzi la stringa che scrivo all'inizio del file cancellando tutto il resto del contenuto?
    Dopo la scrittura chiudero' il file, per poi riaprirlo per un'altra scrittura identica in futuro, sempre che ce ne sia la necessita'..l'esigenza di chiudere subito dopo la scrittura nasce dal fatto che cio' che scrivo e' una specie di file di config che aggiorno ogni tot operazioni, dove tot e' un numero che puo' anche essere 0, e che quindi va chiuso il prima possibile per salvare la configurazione e proteggerla da eventuali crash del programma, oltre che renderla persistente al programma stesso..

Per ora tutte le classi che ho provato ad usare (FileWriter, FileOutputStream, DataOutputStream ecc) non mi hanno dato i risultati attesi ma sempre ricreato un file vuoto..

:master:

Grazie mille..

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [scrittura su file] scrittura sequenziale su file appena aperti

Originariamente inviato da stefo_11
    Come fo' (il che si puo' ricondurre a "che classe devo usare?") ad avere una scrittura di dati (binari, o anche testuali tanto alla fine son stringhe..) su dei file che ho appena aperto che pero' parta dalla fine del file e aggiunga cio' che scrivo (una specie di append) e non mi piazzi la stringa che scrivo all'inizio del file cancellando tutto il resto del contenuto?
    Forse non hai mai fatto caso che ci sono dei costruttori di FileOutputStream/FileWriter che hanno un parametro di "flag" boolean append.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    codice:
    while(true)
        mi_frusto_violentemente();

grazie mille..

Permessi di invio