Ciao a tutti!
Sono un VERO principiante in questo mondo e ho bisogno di un aiuto.
Il mio obiettivo è quello di realizzare un ipertesto che gestica la mia galleria fotografica.
E' un "progetto" che dovrà funzionare solo in locale sul mio pc e non sarà mai pubblicato sul web.
Siccome le pagine sono dinamiche (tutti i dati vengono estratti da una database con i vari album di foto divisi per anni ...) mi sono studiato un pò di PHP .. mySQL .. myAdminPHP .. Apache .. ecc .. e devo dire che il risultato è QUASI perfetto. Funziona tutto tranne una cosa:
Nelle mie pagine php ci sono dei link che vanno direttamente alla cartella del mio harddisk in cui sono presenti fisicamente i file jpg delle foto.
Si tratta di banali link del tipo:
Apri la directory
Visualizza la foto
Però non funzionano !
Coiè .. se io utilizzo lo stesso link da una pagina html (e non php) aperta con doppio click (e quindi senza usare il server apache - localhost) funziona perfettamente. Se invece apro queste pagine da localhost/ i link risultano disabilitati.
Credo (?) che sia una sorta di protezione di Apache che impedisca l'accesso al disco locale.
C'è un modo per aggirare questo problema ?? senza questi link tutto il mio progetto non è realizzabile ..
Oppure in alternativa .. esiste un modo solo locale (cioè senza usare apache) per realizzare pagine dinamiche basate su database ???
Grazie a tutti in anticipo!
Matteo