Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema con eclips classNotFound

Salve ragazzi sono nuovo, e la prima volta che mi registro, per un forum, io ho un problema ..
    mi spiego ^___^ ho cerco..., creo un file jar.. importo questo in nella libreria in eclips, fin qui tutto bene,
    scrivo codice e funziona tutto vede le classi e tutto.. ma quando l'ancio l'applicazione web mi dice che non vede le classi.. ma come non le vedi? non mi dai errore e compili pure.. strano, da dire che questo problema lo fa solo con eclips, con netbeans va tutto bene.. di sicuro ci sarà, credo un modo per fargliele vedere , se gentilmente potreste aiutarmi ho cercato anche con google, ma non ho trovato niente.. vi ringrazio in anticipo.. ciao..

che intendi con "lancio applicazione web"? Fai comunque un export del war su un tomcat esterno o usi un tomcat da dentro l'ambiente di eclipse?
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Utente di HTML.it
    ciao sono appena rientrato scusa se rispondo adesso..
    No non faccio l'export del war su un tomcat esterno, uso tomcat quello all'interno di eclipse?
    quando mando in run l'applicazione mi va in errore, dice che le non trova le classi, invece se uso le classi per un application client, li vede.. mi va in eccezione solo se voglio utilizzare quel .jar per un application web, non so dove devo dichiaralo quel jar, per farglielo vedere.. invece in netbeans e tutto in automatico credo allora lo vede sempre sia per application client che web e mi funziona bene.. colpa mia che non so come interaggire con eclipse, io credo che sarà sicuramente un problema di dichiarazione o di posizionamento del jar all'interno del progetto web.. io ho importato il jar nella libreria, e le classi me le vede bene quando scrivo codice, solo che non le vede quando mando in run l'application web.. se ce qualcuno che puo aiutarmi a capire dove sbaglio ve ne sarei grato, grazie dell'interessamento ciao...

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    tasto desto sul progetto -> build path -> configure build path
    vai sulla tag libraries
    se il tuo jar non si trova in lista usa add jar

credo il problema sia l'importazione
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Grazie morphy79, scusa se ti rispondo adesso.. ma ho avevo problemi di linea..
    ho provato e funziona grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    de nada
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio