Ciao,
ho un carrello della spesa sviluppato in Ajax e Php, dove il controllo della quantità di ogni prodotto viene effettuato in Ajax, mentre in Php salvo i dati (della descrizione e del prezzo) che ritornano dal confronto tra i valori provenienti dall'Ajax e quelli che ho in tabella, attraverso una array di sessione.
In questo modo
In maniera poi di poter inviare tali dati via mail, etc... (ma questo non e' importante)Codice PHP:$_SESSION['carrello'][$var_codiceprodotto]['descrizione'] = $var_descrizione;
$_SESSION['carrello'][$var_codiceprodotto]['prezzo'] = $var_prezzo;
Il problema è che non riesco a salvare la variabile Ajax che indica il totale. E quindi ho lasciato perdere, cercando una soluzione php.
E ho pensato quindi di aggiungere un nuovo elemento nell'array di sessione che indichi il totale di ogni prodotto.
Ma non riesco a trovare la maniera diCodice PHP:$_SESSION['carrello'][$var_codiceprodotto]['quantita'];
1. capire se il codice prodotto che sto aggiungendo già esiste
2. aggiornare l'elemento (il codice prodotto) dell'array giusto, con la quantità.
Il codice esistente e' semplicissimo
dove $_POST['productId'] è la variabile che torna dalla chiamata AjaxCodice PHP:
... select di estrazione di tutti i prodotti... (var_anagrafica)
$var_codiceprodotto=$var_anagrafica['codiceprodotto'];
$var_descrizione=$var_anagrafica['descrizione'];
$var_prezzo=$var_anagrafica['prezzo'];
switch($_POST['productId']) {
case $var_anagrafica['codiceprodotto'];
$_SESSION['carrello'][$var_codiceprodotto]['descrizione'] = $var_descrizione;
$_SESSION['carrello'][$var_codiceprodotto]['prezzo'] = $var_prezzo;
break;
}
Edit
Aggiungo indicando, se mai ce ne fosse bisogno, che quello switch fa si che alla fine, per ogni prodotto scelto, ho un elenco di prodotto distinti, a prescindere da quante volte è la quantità dei singoli prodotti.
Ovvero
carne 10euro 2volte
pollo 11 euro 1 volta
carciofi 20 euro 10 volte
Qualche idea o suggerimento?
Grazie in anticipo
Ciao

Rispondi quotando