Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare un valore GET in una SESSION

Salve, ho un piccolo problemino con le SESSION, mi spiego meglio:

Ho un menu che estrapola i dati da un database tramite $_GET.
    adesso a risultato ottenuto, vorrei estrapolare, da questo elenco di risultati, le sub-categorie con un altro $_GET (per intenderci, le province).

es.:
    link alle categorie:
    categoria.php?tipo=1
    categoria.php?tipo=2
    categoria.php?tipo=3
    categoria.php?tipo=4

i link estrapolano dal database tutti i dati relativi alla categoria tipo=1/2/3/4, con conseguente restituzione dei risultati comprensivi di tutte le sottocategorie (in questo caso 'province').

ho creato i link (le province) per filtrare i risultati ottenuti (sempre con il metodo $_GET)

link alle sub-categorie:
    categoria.php?provincia=BG
    categoria.php?provincia=VA
    categoria.php?provincia=CO
    categoria.php?provincia=MI ecc..

Vorrei ottenere tutto questo senza perdere strada facendo, la variabile $tipo.

per questo ho pensato ad una sessione:

Codice PHP:
    <?php 
    session_start
    ();//Apro una nuova sessione 
    if (isset($_GET['tipo'])) { $_SESSION['tipo'] = $_GET['tipo']; 
    $tipo=$_SESSION['tipo']; } 
    ?>
    Codice PHP:
    mysql_select_db($database_ips$ips);
    $query_ricerca_tipo sprintf("SELECT * FROM utenze WHERE tipo_utente = %s"GetSQLValueString($tipo"text"));
    $query_limit_ricerca_tipo sprintf("%s LIMIT %d, %d"$query_ricerca_tipo$startRow_ricerca_tipo$maxRows_ricerca_tipo);
    $ricerca_tipo mysql_query($query_limit_ricerca_tipo$ips) or die(mysql_error());
    $row_ricerca_tipo mysql_fetch_assoc($ricerca_tipo); 
    la variabile viene memorizzate correttamente (almeno così sembra), i dati vengono correttamente estrapolati, infatti facendo un:

Codice PHP:
    <?php

echo $tipo 
    ?>
    restituisce il valore corretto, ma al refresh della pagina, perdo il dato.. di conseguenza la query sulle province (SELECT * FROM utenze WHERE provincia_UTENTE = %s AND tipo_utente='$tipo') non produce risultati.

grazie della disponibilità, non ho iniziato da molto, sto utilizzando dreamweaver ed ho tanta voglia di capire e di imparare (spesso anche sugli errori)..

Utente di HTML.it
    incolla lo script completo...così non è chiaro come gestisci la variabile di sessione...
    Jekkil

Risolto, non avevo richiamato la $_SESSION nel ciclo dove mi serviva. :/

Permessi di invio