Salve, ho un piccolo problemino con le SESSION, mi spiego meglio:
Ho un menu che estrapola i dati da un database tramite $_GET.
adesso a risultato ottenuto, vorrei estrapolare, da questo elenco di risultati, le sub-categorie con un altro $_GET (per intenderci, le province).
es.:
link alle categorie:
categoria.php?tipo=1
categoria.php?tipo=2
categoria.php?tipo=3
categoria.php?tipo=4
i link estrapolano dal database tutti i dati relativi alla categoria tipo=1/2/3/4, con conseguente restituzione dei risultati comprensivi di tutte le sottocategorie (in questo caso 'province').
ho creato i link (le province) per filtrare i risultati ottenuti (sempre con il metodo $_GET)
link alle sub-categorie:
categoria.php?provincia=BG
categoria.php?provincia=VA
categoria.php?provincia=CO
categoria.php?provincia=MI ecc..
Vorrei ottenere tutto questo senza perdere strada facendo, la variabile $tipo.
per questo ho pensato ad una sessione:
Codice PHP:
<?php
session_start();//Apro una nuova sessione
if (isset($_GET['tipo'])) { $_SESSION['tipo'] = $_GET['tipo'];
$tipo=$_SESSION['tipo']; }
?>
Codice PHP:
mysql_select_db($database_ips, $ips);
$query_ricerca_tipo = sprintf("SELECT * FROM utenze WHERE tipo_utente = %s", GetSQLValueString($tipo, "text"));
$query_limit_ricerca_tipo = sprintf("%s LIMIT %d, %d", $query_ricerca_tipo, $startRow_ricerca_tipo, $maxRows_ricerca_tipo);
$ricerca_tipo = mysql_query($query_limit_ricerca_tipo, $ips) or die(mysql_error());
$row_ricerca_tipo = mysql_fetch_assoc($ricerca_tipo);
la variabile viene memorizzate correttamente (almeno così sembra), i dati vengono correttamente estrapolati, infatti facendo un:
Codice PHP:
<?php
echo $tipo
?>
restituisce il valore corretto, ma al refresh della pagina, perdo il dato.. di conseguenza la query sulle province (SELECT * FROM utenze WHERE provincia_UTENTE = %s AND tipo_utente='$tipo') non produce risultati.
grazie della disponibilità, non ho iniziato da molto, sto utilizzando dreamweaver ed ho tanta voglia di capire e di imparare (spesso anche sugli errori)..