Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Sostituire file SWF con un altro SWF

Salve ragazzi, avrei un esigenza particolare.
    Ho sviluppato an'applicazione piuttosto grande e l'ho spezzata in due perchè iniziava a darmi problemi di memoria. Le due parti sono autonome, ma sono entrambe collegate ad una home page.
    In pratica ho:

1) home_page.swf
    2) parte_1.swf
    3) parte_2.swf

le finestre delle tre parti hanno la stessa dimensione ed io dovrei fare in modo che quando dalla home premo il bottone "parte1" questo mi porti direttamente al file "parte1.swf" senza cambiare pagina! Come da un frame all'altro!

Analogamnete in parte_1 e parte_2 se clicco su "Home" mi deve riportare in "Home_page"

Come devo fare??
    Ho provato con il metodo laod() ma questo non sostituisce la pagina che chiama il metodo ma la sovrappone.
    Potrei provare a mettere i file parte_1 e parte_2 nella libreria di Home_page?
    Boh??? Aiutatemi!!!!

Grazie!!!!!

Utente di HTML.it
    Niente???

Neanche una alternativa??

Ciao, io fossi in te proverei a mettere ogni swf in un scene diverso, devi importare tutti gli oggetti e i copiare tutti i frame... però diciamo che prob ci sono soluzioni migliori

Utente di HTML.it
    hmm scusa ma la libreria poi non è unica???
    il problema sta proprio nella libreria...penso

Utente di HTML.it
    Scusa non puoi fare una main dove carichi un swf alla volta secondo l'esigenza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da randi
    Scusa non puoi fare una main dove carichi un swf alla volta secondo l'esigenza.
    hmm potrebbe essere un'idea!
    però ho comunque un problema: una volta caricato il file devo poter tornare (tramite il click su un tasto) al file principale. Questo lo so fare, ma una volta tornato mi ritrovo gia il file swf caricato. Richiamando nuovamente il metodo load e poi facendo l'addChild che succede ? Mi viene creato un nuovo "figlio" oppure viene sovrascritto il precedente??

Grazie!

Utente di HTML.it
    In as2 lo so fare bene ma se stai parlando di adchild vuol dire che stai lavorando in as 3.0 vero?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Originariamente inviato da WalterP
    hmm potrebbe essere un'idea!
    però ho comunque un problema: una volta caricato il file devo poter tornare (tramite il click su un tasto) al file principale. Questo lo so fare, ma una volta tornato mi ritrovo gia il file swf caricato. Richiamando nuovamente il metodo load e poi facendo l'addChild che succede ? Mi viene creato un nuovo "figlio" oppure viene sovrascritto il precedente??
    In AS3, nella funzione che carica il nuovo .swf, puoi rimuovere il precedente aggiunto con addChild semplicemente con un:

Codice PHP:
    removeChild(loader); 
    Dove "loader" è il nome della variabile di tipo:Loader che hai utilizzato per il caricamento dell'.swf che vuoi rimuovere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sleter
    In AS3, nella funzione che carica il nuovo .swf, puoi rimuovere il precedente aggiunto con addChild semplicemente con un:

Codice PHP:
    removeChild(loader); 

Dove "loader" è il nome della variabile di tipo:Loader che hai utilizzato per il caricamento dell'.swf che vuoi rimuovere.
    Sto utilizzando AS3.

si ok, però la prima volta che eseguo il file "home_page.swf" non c'è niente da rimuovere! Mentre la seconda volta e le successive io devo prima rimuovere e poi ricaricare.

Però ho fatto una prova: rimanendo le cose così come le ho descritte più su.. rifacendo l' addChild funziona e siccome ho utilizzato lo stesso loader immagino che questo venga sostituito al precedente! O sbaglio???

Grazie

Utente di HTML.it
    In effetti in as2 avviene così, utilizzando un unico contenitore il file swf caricato per ultimo scaccia quello precedente, penso anche se non sono esperto di as3 che sia la stessa cosa.

Permessi di invio