Ciao a tutti,
sto rivedendo la struttura di un sito che gestisco per passare da un design a frame allineato alla sinistra dello schermo a un design senza frame centrato orizzontalmente nella pagina.
In questa prima fase ho deciso di fare pulizia sul codice, togliendo tutti i parametri STYLE dentro ai tag, lasciando perciò la struttura di base, fatta di diverse tabelle anche nestate (scusate il neologismo).
Veniamo alla domanda:
se definisco un generico
TABLE {
border-collapse:collapse;
width:100%
}
mi ritrovo poi ad avere tutte le tabelle nestate dentro alla tabella principale di dimensioni 100%.
Io vorrei invece che le tabelle nestate avessero come dimensione quella che viene fuori dal loro contenuto, non so se mi spiego. Se provo a mettere nel foglio di stile
.tabellamia {
border-collapse:collapse;
width:1%
}
e poi nell'html <table class="tabellamia"> il risultato è che questa tabella è ipercompressa.
Come faccio a fare in modo che tabellamia abbia le dimensioni "normali", dovute solamente al suo contenuto?
Non sono praticissimo di CSS e ho creato un foglio di stile piuttosto lungo, purtroppo. Ho cercato nel forum e altrove, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito.
Grazie a tutti!
AM