Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    5

    Joomla! menu principale e articoli

    Ciao a tutti!

    Premetto che sono un neofita dell'ambiente, sia Joomla! (ver. 1.5.15) che del Forum, spero possiate perdonarmi errori di gioventù!

    Il mio problema è l'impossibilità di far apparire gli articoli collegati alle voci di menù: cliccando sulla voce non compare l'articolo da me collegato.
    Dopo aver installato Joomla! ho personalizzato il template installandone uno scaricato (Azur) e tutto funzionava. Ho poi snellito la Home page disattivando tutto ciò che non volevo comparisse... ho tolto forse troppo?!

    Spero che qualcuno sappia aiutarmi...

    Spero di leggerVi

  2. #2
    Come hai fatto a collegare le voci di menu agli articoli? Quando clicchi su una voce cosa ti appare al posto dell'articolo? Che cosa hai tolto dalla home page e da che file??

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Intanto ti ringrazio per la velocità con cui ti stai prendendo cura del mio caso, speronon disperato...

    Entrando nel Menu, ho selezionato la voce Menu Principale e ho selezionato ad una ad una le varie voci, ad esempio la voce "Chi siamo". All'interno della voce di menu, avendo scelto "Aspetto articolo", ho scelto l'articolo corrispondente da "Parametri standard", Seleziona articolo.

    Ciò che continua ad apparire è il contenuto della Home page, dove per ora ho salvato solo un paio di articoli dichiarati apparteneti alla prima pagina (quella messa anche come predefinita.

    Ciò che ho fatto è stato togliere tutto dalla Home Page, a parte ovviamente i due articoli da me creati, ed inizialmente disattivare tutti i moduli dalla Gestione moduli. Ho poi riattivato solo quelli che ritenevo opportuni ma forse non tutti quelli necessari.

    Spero di aver risposto ai tuoi quesiti.

    Grazie ancora

  4. #4
    Purtroppo da quello che mi hai scritto non è semplicissimo capire dove può essere il problema. Prova ad entrare in una voce di menu e incolla qui la stringa sotto la voce "link".
    Tu hai toccato solo i moduli o anche i componenti? Sei in locale?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Ecco il link della voce di menu "chi siamo": index.php?option=com_content&view=article&id=46

    Aggiugo che nella barra dell'indirizzo si vede la commutazione, ma non avviene il caricamento dell'articolo corrispondente.

    Provo a passarti anche l'indirizzo della Home Page del mio sito in costruzione, spero di non far nulla di non consentito: http://www.certificazioneenergeticae...gna.com/public

    Così potrai vedere il problema in diretta...

    Ciao e grazie
    brunvox

  6. #6
    La cosa è strana perchè ho provato a cliccare su chi siamo e l'url di riferimento è http://www.certificazioneenergeticae....php/chi-siamo

    Se invece incollo il link del tuo articolo allora lo visualizza.

    Ma nella root hai una cartella "chi-siamo"??

  7. #7
    Prova a eliminare tutto e ricaricare joomla. Tieni da parte il file configuration.php che hai già e caricalo insieme a tutti gli altri file (escluso installation).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Per ora ti ringrazio,
    questa sera farò le prove poi ti farò sapere...

    Ciao
    brunvox

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Ho fatto qualche indagine:
    - scaricato contenuto root (in realtà ho installato le cartelle di Joomla nella cartella public)
    - confrontato con il contenuto dell'originale: a parte la cartella installation e il file param.ini risulta ancora tutto uguale

    Ciò che però mi fa specie è che il database MySQL che ho utilizzato (1 dei 5 forniti da aruba.it per un totale di 100MB di spazio) risulta contenere le tabelle di joomla e per alcune di queste risulta un certo numero di KBytes in eccedenza. Ora non so cosa significhi la voce "Eccesso" ma credo di aver superato la capienza ad esempio della tabella jos_content che è quella che contiene gli articoli... è possibile?
    Come faccio ad utilizzare gli altri database a mia disposizione?

    Ciao
    brunvox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.