Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

inserimento valore dinamico in field al termine di url

Ciao,
    mi rivolgo a questo forum anche perchè nei motori di ricerca non so proprio che cercare.
    Spiego brevemente:
    dispongo di un url che è sempre lo stesso, ma cambia la parte finale che corrisponde ad un id che viene pescato dal database. L'url è così strutturato:
    http://nomedominio.com/web/id

id corrisponde ad un numero, che vorrei inserire io in un campo, perchè può assumere qualsiasi valore.
    Esiste uno script in php che mi permetta di fare questo?

Altrimenti quale keyword mi consigliate di usare per cercarlo?

Grazie

Non ho ben capito la tua domanda. Vuoi un url che quando chiamato inserisca/peschi un campo da un database?

Ciao, no, non deve pescare da un database, mi sono espresso male. Cerco uno script che mi permetta di inserire al termine dell'url un valore all'interno di un field

all'interno della pagina php ci devo trovare scritto l'uirl e accando all'url un field che mi prmetta di inserire un valore a mano. A seconda del valore scelto poi punterà ad una pagina ben precisa.

nomedominio.com/web/[field per inserire il valore]

Potresti provare con

Codice PHP:
    <?php
    if( isset( $_POST["numero_pagina"] ) )
    {

$pagID $_POST["numero_pagina"];
        if( 
    is_numeric$pagID ) )  
        {

header("Location: [url]http://nomedominio.com/web/[/url]" .  $pagID ); 
        }
    }
    ?>
    In pratica: inserisco il numero 42 in un campo( field ) di un form strutturato in questo modo;

codice:
    <form action="<?php echo $_SERVER["PHP_SELF"]; ?>" method="post">
    <label>Inserisci indirizzo: <input type="text" name="numero_pagina" /></label>
    </form>

Grazie mille sandro
    lo provo subito!!

ho fatto delle prove, ma restituisce una pagina bianca...

al form html posso dargli l'action che punta sulla pagina php contenete il codice che mi hai indicato?

ho creato un file index.php all'interno del quale ci ho messo sia il codice php che il codice in html, ma restituisce una pagina bianca...come posso risolvere questo problema?

Grazie ancora

Si si, devi fare proprio quello. Devi puntare il form al codice. Io ho fatto solo un esempio

ho riprovato, ma continua a restituire una pagina bianca...perchè?

Posta un po' di codice che vediamo

Permessi di invio