Ciao a tutti, spero di riuscire a trovare qualcuno che mi aiuti. Ho un problema con una chiavetta da 8Gb Exagerate. Aveva un virus che è stato eliminato dal Kasperky l'anno scorso, poi non l'ho più utilizzata perchè ogni qualvolta che la inserisco mi appare il seguente messaggio: "E' necessario formattare il disco nell' unità E: per poterlo utilizzare. Formattarlo?" Allora clicco su "Formatta Disco" , mi appare il classico riquadro con "Capacità", "File System", DImensioni unità di allocazione",ecc.,ecc.
Clicco "Avvia" per avviare la formattazione, ma mi rimane il riquadro in sospeso, la chiavetta non dà segni di vita, in pratica non riesce a formattare la chiavetta.
Ho provato il tentativo sia formattando in File system FAT32(impostazione predefinita) sia in FTNS, ma niente, succede lo stesso.
Ora come antivirus uso il NOD32 vers.4, e se vado a scansionare la chiavetta mi dice "E:\- errore nell'apertura di" e la scansione non parte.
Succede solo con questa chiavetta perchè le altre nello stesso portatile funzionano correttamente. Uso Windows 7. Forse si è danneggiato il file Autorun della chiavetta? A qualcuno è mai successo questo?Spero di risolvere perchè 8 Gb di chiavetta mi farebbero molto comodo.
Grazie a tutti.
Gianmaria![]()