salve a tutti, sto facendo un programma che da una form una volta al secondo va a leggere un dato in un altra form per ,esempio un point ...come faccio a far passare i dati da una form all altra?????spero di essere stato chiaro... grazie....
salve a tutti, sto facendo un programma che da una form una volta al secondo va a leggere un dato in un altra form per ,esempio un point ...come faccio a far passare i dati da una form all altra?????spero di essere stato chiaro... grazie....
Questa domanda è stata posta innumerevoli volte; effettua una ricerca nel forum.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
direi che è stata posta una settimana si e una no![]()
I got the remedy
Se la gioca con la domanda sulle applicazioni console che appaiono per un momento e subito spariscono.![]()
vaaaaa bene ooook.........se poi non trovo nulla però me la prendo con voi![]()
Posso passarti un suggerimento (adattatelo dal VB.NET)
nel primo form inserisci il seguente codice quando richiami il secondo form:
Dim frm As Form2 = New Form2
frm.ShowMe(Me.Text1.Text) 'o comunque il PARAMETRO che devi passare
nel secondo form (Form2) inserisci:
Public Sub ShowMe(ByVal <VARIABILE CHE RIPRENDE IL PARAMETRO DEL PRIMO FORM> As ...)
...
<UTILIZZIL PARAMETRO PER IL TUO CASO
...
End Sub
![]()
Si usa anche fare una cosa analoga ma con il costruttore; comunque, come già detto, sono tutti suggerimenti che si possono trovare nelle innumerevoli discussioni sull'argomento.
mm scusate ma continuo a non trovare nulla che faccia al caso mio e quando faccio la ricerca nel forum non mi va (ogni ricerca mi da pagina bianca) cmq il problema è che devo far passare più dati tra i 2 form all incirca un point al secondo come posso fare??
grazie
Prova a utilizzare un timer impostando l'intervallo su 100 avrai il refresh su un secondo...![]()