Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi con MSN Messenger?

Mia figlia di 11 anni poco fà stava chattando con un' amica sul messenger, a un certo punto un'altra persona ha iniziato a scrivere con l'account di mia figlia, chiedendo a scuola come va, cosa le piace fare, etc.... mia figlia mi ha chiamato subito quando ha visto questo "fantasma" che scriveva al suo posto....spero che qualche sua amica abbia scoperto la sua pw e abbia fatto questo scherzo, infatti l'abbiamo subito reimpostata,
    ho fatto la scansione con l'antivirus, ma nn ci sono minacce
    devo ammettere di essere un pò preoccupata, con tutto quello che si sente in giro
    si può in qualche modo scoprire chi è stato?
    o almeno da dove ha digitato?
    cos'altro potrei fare per proteggerla in futuro?

Utente di HTML.it
    Buon giorno

Fai una scansione delle porte online , che in generale è anche un sito dove poter effettuare una scansione online .

Se si è connessi solamente ad internet, dovrebbe risultare solamente aperta la porta 80, mentre tutti gli altri dovrebbero essere chiusi.

Dopo ti scarichi malwarebytes , lo aggiorni, e gli fai fare una scansione completa; le eventuali cose che trova, lo metti in quarantena; poi posta qui i risultati.

Devi sapere che un antivirus non rivela mai tutto (se ti virus si tratta).

Per quanto riguarda l'impostazione dei password in generale, è cosa utile di non impostare mai una password troppo facile (tipo il proprio nome, quello del cane, "tiamo" e cosi via), ma di alterare tra maiusolo e minusolo, inserire dei numeri ecc..(ovviamente sarebbe necessario scriverselo da qualche parte nel caso venisse dimenticato), di modo che diventa +/- impossibile entrare in un accont qualsiasi.

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio