Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Abbassare box...

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3

Abbassare box...

Ciao, sono alle basi del CSS e sto creando un tema wordpress. Già ne ho creato uno e credevo di non avere difficoltà e invece...
    Allora, arrivo al sodo, vorrei creare un layout a tre colonne con i float, il div#contenuto sulla sinistra e le due sidebar (div#sidebar1 - div#sidebar2) affiancate sulla destra, sopra un div#header e sotto il div#footer, fin qui ci siamo.
    Vorrei che il div#wrapper (che racchiude tutti i div sopraelencati facendo da contenitore) sia abbassato di un tot di pixel e che di conseguenza l'intero layout sia abbassato di un tot pixel.
    Inoltre vorrei che il div#header sia a distanza di 10pixel top dall'inizio del div#wrapper.

Ho provato a mettere il position al div#header ma i div#contenuto e le due sidebar salendo, mi vanno a finire sotto il div#header. Ho provato con il padding, con il margin ma niente. Suggerimenti?

Grazie!

PS.
    [OT]Non ho ben capito, seppur ho letto le numerose guide sul web, comprese quelle di questo portale, le differenze fra position:absolute e position:relative...se non chiedo tanto qualche anima pia potrebbe riassumermele in semplici e poche parole? Grazie...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3

Re: Abbassare box...

Originariamente inviato da S1MoN3
    Vorrei che il div#wrapper (che racchiude tutti i div sopraelencati facendo da contenitore) sia abbassato di un tot di pixel e che di conseguenza l'intero layout sia abbassato di un tot pixel.
    Questa parte ci sono riuscito, non avevo minimamente pensato di abbasare dando un margin di un tot pixel. Spero sia stata la scelta corretta in caso correggetemi per favore.
    Rimane l'altro dubbio...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Utente di HTML.it
    I posizionamenti sono una delle cose piu` complesse dei CSS, e molte volte rendono la pagina non-cross-browser.
    Quindi se puoi non usarli ti rendi la vita piu` semplice.

Per i posizionamenti, vedi questi due articoli (ma se non li capisci devi approfondire nelle guide di base):I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Inoltre vorrei che il div#header sia a distanza di 10pixel top dall'inizio del div#wrapper.
    Stesso discorso: per questi spostamenti puoi usare margini (del blocco interno) o padding (del contenitore).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio