Ciao, sono alle basi del CSS e sto creando un tema wordpress. Già ne ho creato uno e credevo di non avere difficoltà e invece...
Allora, arrivo al sodo, vorrei creare un layout a tre colonne con i float, il div#contenuto sulla sinistra e le due sidebar (div#sidebar1 - div#sidebar2) affiancate sulla destra, sopra un div#header e sotto il div#footer, fin qui ci siamo.
Vorrei che il div#wrapper (che racchiude tutti i div sopraelencati facendo da contenitore) sia abbassato di un tot di pixel e che di conseguenza l'intero layout sia abbassato di un tot pixel.
Inoltre vorrei che il div#header sia a distanza di 10pixel top dall'inizio del div#wrapper.
Ho provato a mettere il position al div#header ma i div#contenuto e le due sidebar salendo, mi vanno a finire sotto il div#header. Ho provato con il padding, con il margin ma niente. Suggerimenti?
Grazie!
PS.
[OT]Non ho ben capito, seppur ho letto le numerose guide sul web, comprese quelle di questo portale, le differenze fra position:absolute e position:relative...se non chiedo tanto qualche anima pia potrebbe riassumermele in semplici e poche parole? Grazie...