Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Access] Totale Iva 4,10,20% in report

Salve ragazzi,

ho scaricato un database per studio da internet per la gestione dei clienti e delle fatture, il database funziona benissimo e permette anche di gestire più aliquote Iva.

Premetto che mi sono avvicinato a creare applicazioni Access da pochissimo, in effetti l'ho usato più che mai per le pagine asp, e quindi fate conto che sono quasi a zero.

Quando stampo a video il report, mi da tutti i dati della fattura comprese le varie aliquote sommando poi il tutto e mostrando il totale. Quindi mi prende sia l'Iva al 4, sia al 10 che al 20 e poi fa la somma.

Mi piacerebbe però impostare anche il totale delle singole aliquote e stamparle sul report, si può fare?
    Il fatto è che non so assolutamente cosa dire ad Access (a parte qualche parolaccia) per poter prendere i singoli record delle varie aliquote e sommarle separatamente.

Es.

Totale Iva 4%: 100,00 Euro
    Totale Iva 10%: 30,00 Euro
    Totale Iva 20%: 50,00 Euro

Grazie
    .::LTADM::.

Ciao,

come ben indicato nel primo punto del regolamento, qui non si parla di funzionalità specifiche di Microsoft Access, come per l'appunto i report

In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"
    Gentilmente, leggi con attenzione i regolamento prima di aprire nuovi thread nella sezione database.

Ti sposto il thread nella sezione corretta.

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

come ben indicato nel primo punto del regolamento, qui non si parla di funzionalità specifiche di Microsoft Access, come per l'appunto i report

Gentilmente, leggi con attenzione i regolamento prima di aprire nuovi thread nella sezione database.

Ti sposto il thread nella sezione corretta.
    Chiedo scusa, la prossima volta farò più attenzione.

up

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    select iva,sum(prezzo) as totale
    from tabella
    group by iva

Permessi di invio