Salve ragazzi,

ho scaricato un database per studio da internet per la gestione dei clienti e delle fatture, il database funziona benissimo e permette anche di gestire più aliquote Iva.

Premetto che mi sono avvicinato a creare applicazioni Access da pochissimo, in effetti l'ho usato più che mai per le pagine asp, e quindi fate conto che sono quasi a zero.

Quando stampo a video il report, mi da tutti i dati della fattura comprese le varie aliquote sommando poi il tutto e mostrando il totale. Quindi mi prende sia l'Iva al 4, sia al 10 che al 20 e poi fa la somma.

Mi piacerebbe però impostare anche il totale delle singole aliquote e stamparle sul report, si può fare?
Il fatto è che non so assolutamente cosa dire ad Access (a parte qualche parolaccia) per poter prendere i singoli record delle varie aliquote e sommarle separatamente.

Es.

Totale Iva 4%: 100,00 Euro
Totale Iva 10%: 30,00 Euro
Totale Iva 20%: 50,00 Euro

Grazie