Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[J2ME] "convertire" file di testo in array o simili

Ciao a tutti!
    mi rendo conto che la mia domanda non rientra perfettamente nel contesto di java lato server, però spero che possiate aiutarmi lo stesso.

sto facendo una midlet in java ME e devo poter "convertire" un file di testo in qualcosa di più accessibile.

In particolare, il file di testo risiede nella memory card del cellulare ed è composto da una serie di righe, del tipo:

...
    53|0|3475869
    53|1|3475940
    54|0|3475995
    ...

vorrei tirare fuori un array di array (o qualche altra struttura, credo che le liste non vadano bene, ancor meno le mappe....) in cui sia possibile scandire in qualche modo i singoli termini separati da "|" per lavorarci sopra comodamente

Sapete consigliarmi un metodo per leggere un file dalla memoria del telefono e per convertirlo successivamente in modo tale da "scomporlo" in base alle righe e ai simboli "|"?

grazie mille!
    ciao

Utente di HTML.it
    il metodo split di String ti permette di poter creare un array in base all'espressione regolare che gli passi:
    quindi tmpString.split("|"); ti dovrebbe creare un array di questo tipo
    53 0 3475869

naturalmente l'espressione deve contenere oltre che al pipe anche il ritorno a capo (forse te la cavi con \n, non lo so da provare)

per la lettura del file dalla memoria del telefono non saprei, ma sicuramente questo file avrà un percorso...
    spero di essere stato utile
    nh

Permessi di invio