Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[as2] loadmovie e loadclip

ho un filmato che sta cominciando ad essere troppo grande e dunque ho dovuto spezzarlo in più swf.

ho un problema di visualizzazione con loadmovie e vorrei sapere se esiste un altro modo.

allora in pratica senza raccontarvi tutto mettiamo che ho una timeline (fingiamo che sia quella principale) con due frame e due stop
    nel primo frame c'è un immagine e nel sencondo frame c'è un movieclip contenitore.

l'immagine è un bottone a cui è associato:
    on (release) {
    gotoAndStop(2);
    }
    // mi porta al fotogramma del movieclip contenutire

all'interno di quel movieclip contenitore (i_contenitore) mi si carica un animazione di zoom).

dunque sul frame contenente il movieclip ho inserito:

loadMovie("zoom.swf", _root.i_contenitore);

ovviamente funziona tutto tranne che questo effetto di zoom è un "proseguimento" dell'immagine (un filmatino fatto con after effects) quindi quando schiaccio su quell'immagine non dovrebbero esserci interruzioni e dovrebbe zoommarsi, invece evidentemente la timeline quando arriva sul secondo fotogramma lo legge per una frazione di secondo "vuoto" e poi carica il filmato esterno.

successivamente ho fatto la sequente prova:
    sul primo fotogramma ho inserito il seguente codice:

stop();
    var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoader.addListener(this);

if (scarica==true) {
    mcLoader.unloadClip(i_contenitore);
    }

myButton.onRelease = function() {
    mcLoader.loadClip("zoom1.swf", i_contenitore);
    }

function onLoadComplete() {
    this.gotoAndStop(2);
    }

// in questo modo lui alla pressione del pulsante carica il movieclip nel contenitore che presente su entrambi i fotogrammi e quando il caricamento è completato si sposta sul fotogramma due che non contiene più l'immagine statica facendo partire la zoommata.

con questo metodo se faccio ctrl + invio da flash funziona alla perfezione, niente scatti. se invece lancio gli swf che mi si salvano nella cartella, mi da lo stesso problema di prima. come mai?

volevo chiedere se esisteva un modo per "pre" caricare un loadmovie (nel mio caso lanciando già a partire dal primo fotogramma della timeline principale) in modo da trovarlo già pronto quando arrivo sul fotogramma dove è posizionato il movieclip contenitore.

grazie in anticipo

ma scusa non è più semplice così :

Allora,
    nel primo frame imposti già il caricamento del filmato che andrà nel movieclip del secondo frame, rendi il bottone che ti porta al secondo frame invisibile, inserisci una animazione di loading o attendere prego... insomma.

Poi, quando il caricamento del filmato nel secondo frame è completo, togli l'animazione e rendi visibile il pulsante che ti porta al secondo frame, in modo che, quando l'utente lo clicca, nel secondo frame il filmato è già pronto per essere visto

ma come faccio a far caricare un movie in un altro frame? c'avevo provato ma non sono riuscito...

se io creo due livelli:

nel primo ci sono due fotogrammi azioni
    nel secondo ci sono due fotogrammi:
    - nel primo fotogramma c'è un bottone
    - nel secondo fotogramma c'è il mc contenitore (box)

nel primo frame del livello azioni inserisco:
    loadMovie("esterno.swf", _root.box);
    bottone.onRelease = function() {
    gotoAndStop(2) // il frame dove c'è il mio contenitore
    }

non funziona...

Utente bannato

usare un preload

...però dentro il filmato esterno che abilta il pulsante del 1° fotogramma della timeline principale

Mettiamo che i clip contenitori si trovi in entrambi i fotogrammi
    nel primo fotogramma il clip lo rendi invisibile e nel frattempo esso si carica ma noi non non lo vediamo.

Nel secondo invece lo rendi visibile...

Il pulsante disabilitato...

Quando il caricamento è stato completato.... lo script del preload del filmato esterno.... abilita il pulsante della _root

Alla pressione del pulsante vai al fotogramma 2 con il filmato già caricato.

Teoricamente dovrebbe funzionare...
    almeno io farei così...

ciao

Utente bannato

Permessi di invio