Ciao,
ho scelto drupal per un progetto personale. Mi trovo un pò in difficoltà con la grafica. Non riesco infatti a trovare un tema che mi soddisfi trattandosi di un sito a sfondo fantasy, ma che vuole rimanere sobrio e chiaro (anche perché alcuni contesti grafici verranno fatti ad hoc).
Ho optato per drupal in quanto il sito dovrà presentare in futuro una sezione per il download a pagamento, nulla di complesso. Ora mi chiedo se la scelta sia giusta o è meglio optare per un altro CMS o se forse mi conviene adattare un template css a drupal.
Insomma al momento sono un pò confuso e mi interessava avere qualche parere o alcune info. Ad esempio wp dispone di molti siti web pro che vendono temi molto ben fatti e con tante funzionalità aggiuntive pronte. Non posso dire lo stesso di drupal, ma wp non è sicuramente indicato per aprire poi un'area e-commerce.
Eviterei joomla perché il sito non sarà caratterizzato da una gestione particolare e dovrà essere indicizzato professionalmente. Eviterei anche magento. In primis perché non ho mai avuto modo di lavorare con questo cms e poi perché l'area download di cui il sito disporrà non credo sfrutterà tutte le potenzialità di questo cms.
Grazie per qualunque consiglio o link
![]()