Ciao amicici,
ho un file .jar con 2 Jframe, finstra1 e finestra2.
se lancio il solito comando java -jar nomefile.jar si apre la finestra1, come faccio ha far partire la finestra2 ?
Grazie
ciao
Ciao amicici,
se lancio il solito comando java -jar nomefile.jar si apre la finestra1, come faccio ha far partire la finestra2 ?
Grazie
ciao
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
Ma così non vuol dire niente e non fa capire nulla .....Originariamente inviato da hannibal/p
Un jar è un insieme di classi (più eventuali risorse). Se è una applicazione "stand-alone", almeno 1 di queste classi avrà il classico main(). E tipicamente tale classe è indicata nel manifest per poter lanciare il jar direttamente con: java -jar blabla.jar (o doppio click se configurato/possibile nel S.O.).
Ma nulla tecnicamente vieterebbe che ci siano più "entry point", ovvero più classi con un main(), chiaramente da lanciare esplicitamente (non come detto sopra).
Ora ... detto questo, dovresti precisare un po' di cose. L'hai sviluppata tu la applicazione? Hai fatto una sola classe di entry-point? In questa classe hai fatto istanziare/visualizzare una finestra? E chi ti vieterebbe di istanziare/visualizzare l'altra?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
nel mio manifest la main class e finestra1 e funziona correttamente,
io vorrei poter far partire l'applicazione con la finestra2 cambiando un parametro dalla riga di esecuzione
ad esempio:
java -jar miofile.jar (per far partire finestra1)
java -jar miofile.jar finestra2 (per far partire finestra2)
ma non so come.....
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
Quel finestra2 è poi nient'altro che un parametro che ti ritroverai nel ben noto array che il main(String[] args) riceve.Originariamente inviato da hannibal/p
nel mio manifest la main class e finestra1 e funziona correttamente,
io vorrei poter far partire l'applicazione con la finestra2 cambiando un parametro dalla riga di esecuzione
ad esempio:
java -jar miofile.jar (per far partire finestra1)
java -jar miofile.jar finestra2 (per far partire finestra2)
ma non so come.....
Quindi ti basta vedere se c'è 1 parametro e con quel valore e ..... fai quello che devi fare per istanziare+visualizzare l'altra finestra.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet