Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[AS 2] Esportare una variabile da un file fla ad un altro

Salve a tutti,
    vi spiego ciò che vorrei fare:
    io vorrei creare una specie di finestra di login in cui è presente un testo di input in cui io appunto scrivo il nome del giocatore che entra ed accede ad un menù. Da questo menù tramite appositi link io faccio aprire un nuovo file swf (un giochino) e vorrei che i risultati al gioco (Tempi, errori ...) siano attribuiti a questa variabile che io in realtà ho inserito in un altro file (quello appunto in cui è presente la finestra di login e il menù).

Cerco di spiegarmi meglio che effettivamente non si capisce:
    io finora ho creato un menù con diversi link, ogni link mi apre un gioco diverso (corrispondente ad un file .swf e quindi .fla diverso). Aprendo ogni gioco, ogni volta inserisco il nome del giocatore che mi diventa una variabile all'interno del gioco che sfrutto, tramite l'interazione con un file .php, per creare un file di testo del tipo "nomesoggetto_nomegioco.txt";
    adesso mi piacerebbe creare un'evoluzione a questo mio software in cui io il nome del giocatore lo inserisco solo una volta in una pagina prima del menu, una volta inserito il nome accedo al menù. Mi piacerebbe quindi che una volta che apro ogni gioco la variabile del nomesoggetto la prendesse dalla finestra di login.
    Il problema è quindi riuscire a dire ad ogni file di fare riferimento per "nomesoggetto" a quello inserito nella pagina di login prima del menù nel file .swf relativo.

Credo che un modo debba esistere e volevo sapere se devo creare una classe, se il tutto in realtà andrebbe fatto tramite un file .php, o se è effettivamente possibile all'interno di actionscript.

Spero sappiate aiutarmi

Stefano

beh nn è difficile se il tuo sito è tutto in flash...fai il login ed assegni ad una variabile il nome del giocatore sul livello 0 ad es poi quando apri un qualsiasi gioco ad es su di un livello superiore...basta far riferimento alla variabile che sta al livello 0....

se il sito nn è interamente in flash mi sa che dovresti a questo punto o mettere il nome dell'utente in una variabile di sessione oppure in un cookie...sharedObject...oppure volendo con php ti conservi di volta in volta il nome in un file di testo...e quindi dal gioco vai a caricare il nome dal file di testo..........ci sono diversi modi...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ooook,
    intanto grazie
    dopodichè considerando che non so fare le cose che hai detto se puoi dovresti aiutarmi con qualche esempio pratico e scritto
    se le mie conoscenze sono giuste potrei dire che non è tutto in flash, nel senso che il sito lo ha fatto un mio collega in qualche altro modo che non saprei dirti qual'è all'interno c'è un indirizzo che spedisce al mio primo file .swf (il menù) che a sua volta spedisce agli altri file .swf dei giochi quindi in pratica io non ho un livello 0 in cui metto questa variabile e i livelli superiori con i diversi giochi tutto in un unico file, ma ho solo diversi file ognuno con i suoi livelli creati durante lo sviluppo dei giochi...

se ho detto bene, ti prego di aiutarmi sul creazione di una variabile di sessione o di un cookie, sharedObject e così via che sono abbastanza pippa...

grazie

Utente di HTML.it
    aggiorno i miei progressi e riformulo la domanda:
    ...nel file con la finestra del login sono riuscito a creare uno sharedobject con all'interno il dato del nome dell'utente...
    dopodichè la domanda è questa:
    come faccio in un altro file flash a richiamare quel sharedobject precedentemente creato e a sfruttarlo per associare il suo contenuto (che sarà un stringa essendo un nome) ad una variabile che ho in quel file?

Utente di HTML.it
    aggiorno i progressi n.2
    dato che non sono riuscito da solo in nessun modo ad andare avanti dal precedente progresso mi sono indirizzato verso una nuova strada ovvero usare la funzione LoadVars.
    ho fatto come segue:

dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success)
    {
    nome = dati.utente;
    }
    };
    dati.load("http://localhost/new/login.txt");

dopodichè io creo una variabile per creare un file di testo con il nome del soggeto e il gioco che ha fatto, facendo questo passaggio:
    filename = nome+"_gioco.txt"

successivamente chiamo un file php in cui c'è scritto di caricarsi la variabile filename e nominare il file in questo modo.

SORGE PERO' UN PROBLEMA!!!!!!
    non so perchè e spero sappiate dirmelo voi, il file flash non invia la parte "nome" della variabile filename nel senso che il file di testo che il php mi riesce a creare si chiamerà undefined_gioco.txt

Vi pregoooooo, sapete dirmi perchè in flash se faccio la prova inserendo un trace (filename) lui mi capisce il nome giusto mentre nel passaggio al php si perde l'informazione solo del nome???
    e sapete dirmi come caspita devo fare per porvi rimedio??
    e in caso sapete consigliarmi un modo migliore o alternativo per raggiungere questo scopo che non sia l'utilizzo di questa funzione???

Spero vivamente nell'aiuto di qualcuno...

beh dipende da come passi il valore a php...

se il trace è giusto mi sembra strano che poi ti dia undefined...
    ma poi se ho ben capito ti crei un file txt ogni volta diverso?!...nn ti conviene modificare sempre lo stesso e quindi dal gioco richiamare sempre lo stesso txt...!?

magari ci metti qualche cosa x evitare la cache....nella lettura....

dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success)
    {
    nome = dati.utente;
    }
    };
    file="http://localhost/new/login.txt"
    dati.load(file + "&rnd=" + random(999999));

nel txt ci metterai la tua variabile

utente=pippo&

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok...intanto grazie, ma giusto per capire cosa sto scrivendo, cosa significa nello specifico

dati.load(file + "&rnd=" + random(999999));

e consigli di metterlo solo quando premo il link che mi riporta alla pagina di login o in tutti i file, cioè ogni volta che carico loadVars??

ops

dati.load(file + "? rnd=" + random(999999));

ci vuole il ? ...cmq serve a far credere a flash che si tratti di un file nuovo e quindi costringerlo in un certo senso a caricare i dati e quindi saranno sempre aggiornati dato che li caricherà sempre

lo devi usare quando leggi i dati

Permessi di invio