Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Wordpress - Elenco di sotto-pagine contenute in una pagina

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per personalizzare una pagina che ho creato in Wordpress (con PHP vado completamente a naso, per cui perdonate l'ignoranza).

Scenario: ho creato una pagina con delle sotto-pagine

Pagina-genitore
    - sub-page 1
    - sub-page 2
    - sub-page 3
    ...

Ogni sub-page, oltre al titolo, contenuto/testo, riassunto, contiene anche dei custom-field

Obiettivo: quando entro nella Pagina-genitore vorrei che al suo interno mi compaia un elenco/index strutturato più o meno come segue:
    codice:
    <ul>
    	[*]
    		[img]immagine sub-page 1[/img]
    		<div>
    			<h3>Titolo Sub-page1</h3>

Testo custom-field Sub-page 1
    Entra&raquo;</p>
    		</div>		

[*]
    		[img]immagine sub-page 2[/img]
    		<div>
    			<h3>Titolo Sub-page 2</h3>

Testo custom-field Sub-page 2
    Entra&raquo;</p>
    		</div>		

[*]
    		[img]immagine sub-page 3[/img]
    		<div>
    			<h3>Titolo Sub-page 3</h3>

Testo custom-field Sub-page 3
    Entra&raquo;</p>
    		</div>		

...[/list]
    In pratica in ciclo foreach (credo?) all'interno dell'elenco/lista <ul>[/list], così quando io aggiungo una sotto-pagina di quella determinata pagina-genitore, questo elenco mi si aggiorna automaticamente... (forse mi sto incartando)

Grazie
    Paolo
    Love&Peace

la funzione wp_list_pages permette di specificare, tra i suoi parametri, di mostrare solo le sottopagine di una specifica pagina. il parametro è l'id. L'id se non sbaglio lo puoi ricavare così: $post->id

se hai bisogno di altro aiuto mandami un MP

Originariamente inviato da arx707
    la funzione wp_list_pages permette di specificare, tra i suoi parametri, di mostrare solo le sottopagine di una specifica pagina. il parametro è l'id. L'id se non sbaglio lo puoi ricavare così: $post->id

se hai bisogno di altro aiuto mandami un MP
    Ciao arx707 e grazie per la risposta. In questo caso però, usando wp_list_pages, non ottengo solo la lista delle sotto-pagine contenute nella pagina-genitore (passando il parametro "child_of") visualizzati sottoforma di links? Se all'interno di ogni[*] volessi mantenere la struttura sopra riportata? :master:
    Love&Peace

già hai ragione se hai del testo da un campo custom la funzione non lo evidenzia.. così al volo mi viene in mente che potresti fare un secondo loop di wordpress oltre a quello principale manipolandone i parametri con la funzione wp_query.

La funzione in questione crea un nuovo loop sulla base di parametri che tu scegli (numero di pagine, quali pagine, ecc) e ci butti dentro quel che credi (titolo, permalink, campi custom, ecc.) creando il menu come credi

L'unico svantaggio, oltre al dover interpellare una seconda volta il db, è che, se hai delle sotto-sotto pagine, non riesci a visuazzarle

Permessi di invio